Maccarese: scoperta una maxi discarica abusiva accanto a terreni coltivati

Sequestrato un terreno di oltre un ettaro a Maccarese: era un discarica abusiva di rifiuti con resti di macchine agricole 

Fiumicino: individuata una maxi discarica di materiale altamente inquinante in un terreno di Maccarese in prossimità di coltivazioni. Tra i materiali di ogni tipo anche carcasse di macchine agricole ed elettrodomestici.

Sequestrato un terreno di oltre un ettaro a Maccarese: era un discarica abusiva di rifiuti con resti di macchine agricole

Nuova operazione da parte della Polizia Locale di Fiumicino questa mattina, in un terreno di Maccarese. Qui il reparto di Polizia Ambientale, ha individuato un deposito incontrollato di rifiuti dove era stato abbandonato materiale di ogni genere, tra cui macchinari agricoli dismessi a carcasse di elettrodomestici.

Il rilevamento di questo illecito è di particolare gravità, vista la vicinanza del terreno trasformato in max discarica, con fondi agricoli coltivati. Più in particolare nel terreno di circa un ettaro e mezzo erano stati accatastati resti di veicoli agricoli con il pericolo per altro di benzina e olio motore percolante nel terreno.

Ma oltre alle carcasse delle macchine agricole dismesse, nel deposito sono stati trovati anche diversi elettrodomestici e sacchi pieni di rifiuti urbani. Uno spettacolo in generale desolante ma in tal caso anche stridente considerata la prossimità con i terreni coltivati.

Maccarese: scoperta una maxi discarica abusiva accanto a terreni coltivati 1

Sull’origine dei materiali rinvenuti, tra cui anche tubi e condutture probabilmente utili all’irrigazione dei cambi, e sacchi di materiali edili, indagheranno le autorità. Intanto gli agenti hanno provveduto a porre sotto sequestro l’intero terreno e a deferire all’Autorità Giudiziaria l’Azienda a cui era stato concesso in locazione.

Su analoghe situazioni di degrado sull’ampio territorio della campagna di Fiumicino, in atto il massimo controllo della Polizia Locale che ha intercettato la discarica, proprio durante una specifica azione di monitoraggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.