Roma, assalto ai bus: denunciati tre stranieri

I giovani, in un assalto di un paio di notti fa, dopo essere saliti sul bus hanno picchiato e derubato il conducente

Immagine di repertorio

Individuati e denunciati  a piede libero i rapinatori e vandali che la notte di martedì 29 marzo hanno aggredito un autista di Atac conducente della linea notturna 904. Si tratta di tre ventenni stranieri -la nazionalità non è stata rivelata da parte degli organi inquirenti – ora accusati di rapina, lesioni e danneggiamento.

I giovani, in un assalto di un paio di notti fa, dopo essere saliti sul bus hanno picchiato e derubato il conducente

A  individuare i giovani gli investigatori del XIV distretto Primavalle grazie anche alle telecamere interne del bus.

Nella stessa notte si erano consumate due aggressioni contro autisti di Atac e della stessa linea. La prima in zona di Selva Candida, verso l’una di notte.

Nel primo caso un gruppo di 4 giovani  – di cui appunto tre appena denunciati – era salito sul mezzo su via di Boccea, aveva sversato sul pavimento il contenuto dell’estintore che si trovava nel veicolo, obbligando il guidatore a cambiare la  rotta, picchiandolo e rapinandolo dei pochi euro che aveva in tasca.

Ora ci sono accertamenti in corso per altre aggressioni.

Il secondo raid contro un bus

Poco dopo, la stessa notte e sulla stessa linea era stato aggredito un altro conducente di bus Atac presso il capolinea di Largo Ines Badeschi.
In questo caso ad assaltare il bus un solo giovane, che ha cercato subito di entrare all’interno della cabina del guidatore ed ha colpito a calci e pugni il conducente e poi ha spaccato il finestrino con una grossa pietra.

Su entrambi gli episodi di furia urbana avevano avviato le indagini sia la Polizia di Stato che l’Atac. La municipalizzata dei trasporti in una nota aveva preso le distanze dalle violenze e dichiarato “solidarietà ai propri dipendenti vittima di aggressione”.

Un periodo nero per i mezzi della municipalizzata, che giusto questo mese, il 17 marzo in occasione della partita di calcio di Conference League hanno visto i tifosi olandesi del Vitesse, dopo la gara pareggiata 1-1 contro la Roma, trasformarsi in vandali e distruggere  tre vetture.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio nella notte a Ciampino. Furgoni frigo distrutti dalle fiamme