Roma, circolavano con auto sequestrate e documenti irregolari: multe e veicoli alienati

Numerose le sanzioni per violazioni del codice della strada rilevate dalla polizia locale nelle principali vie consolari della Capitale

Roma: Polizia Locale, attivissima nel territorio con diversi posti di blocco nel territorio che hanno portato alla revoca della patente e alienazione dell’auto per 3 cittadini: questi ultimi circolavano abusivamente con già sottoposte a sequestro, senza assicurazione e con documenti scaduti o irregolari.

Numerose le sanzioni per violazioni del codice della strada rilevate dalla polizia locale nelle principali vie consolari della Capitale

Potenziati a dismisura i controlli per verificare il rispetto del Codice della Strada: particolare attenzione alle vie consolari e principali strade di collegamento con la Capitale.

Nel dettaglio, le pattuglie dirette dal Vice Comandante Dott. Maurizio Maggi, hanno fermato due persone in zona Prenestina e Portuense, entrambe alla guida di mezzi risultati già sottoposti a sequestro, in quanto mai sottoposti alla revisione obbligatoria, oltrechè senza la prevista assicurazione.

Approfondendo poi le verifiche sono emerse anche anomalie sui documenti di guida esibiti dai due conducenti, italiani di 56 e 63 anni: in un caso la patente era stata sospesa da diversi anni, nell’altro era scaduta da oltre 10 anni.

Il bilancio complessivo dunque è di oltre 7mila euro di sanzioni elevate .

In un ulteriore caso un cittadino è stato invece fermato da una pattuglia nella zona di Porta Maggiore ed è stato scoperto che questi circolava con un’auto sottoposta a fermo dopo che era stato sorpreso, durante precedenti controlli, a svolgere attività di Noleggio con conducente anche qui senza autorizzazione.

Oltre alla sanzione amministrativa, le irregolarità riscontrate hanno portato per tutti e tre i conducenti le ulteriori misure della revoca della patente e il sequestro dei veicoli con annessa procedura di alienazione e conseguente perdita definitiva della proprietà del mezzo di trasporto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guida ubriaco sull’A24, tampona un’auto e scappa, la vittima in fin di vita: arrestato