Termini, tornano i molestatori da biglietteria: denunciati

Si avvicinano alla biglietteria automatica per i treni con fare cortese proponendosi di aiutare i viaggiatori meno esperti intenti a prenotare un biglietto di viaggio e poi pretendono di trattenere il resto. Sono tornati a Termini i molestatori da biglietteria. I carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini per stanarli hanno predisposto un servizio mirato.

I molestatori si avvinano alla biglietteria automatica e con la scusa di aiutare i viaggiatori nell’emissione del biglietto del Treno pretendono il resto

A fine servizio ne hanno denunciati due con l’accusa di molestie: un 49enne romano e un 39enne romeno sono stati colti sul fatto, prima l’uno poi l’altro, nei pressi di una biglietteria automatica dove arrecavano disturbo agli utenti, offrendo con insistenza ausilio per l’emissione dei titoli di viaggio e chiedendo con insistenza, talvolta con tono minaccioso, il resto dopo emissione del biglietto.

Durante il servizio sono stati denunciati anche quattro persone, tutte senza fissa dimora, per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana dello scalo ferroviario, a cui erano sottoposti.

I carabinieri hanno poi sanzionato un 58enne per il mancato utilizzo della mascherina all’interno della stazione ferroviaria e 8 clochard per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. Complessivamente sono state elevate sanzioni per  1.200 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, writers in azione sui treni della Roma Lido: la denuncia di TrasportiAmo