Roma, furto in casa all’ora di cena: il VIDEO finisce in rete

E' successo sabato scorso, 26 marzo, alle 20.30 e il video è finito in rete sulla pagina Facebook "CdQ Tor de' Cenci-Spinaceto".

Furto all’ora di cena. E’ successo tutto in pochi minuti. Tre uomini entrano in una casa nel quartiere Spinaceto a Roma. E’ l’ora di cena. Non sono però comuni “ospiti” che entrano in casa di amici per godersi la serata. Sono dei ladri: rubano pc, qualche catenina d’oro e scappano via. E’ successo sabato scorso, 26 marzo, alle 20.30 e il video è finito in rete sulla pagina Facebook “CdQ Tor de’ Cenci-Spinaceto”.

Furto in casa a Spinaceto: i dettagli dell’episodio

I ladri hanno agito indisturbati sradicando letteralmente la grata in ferro esterna per rubare un pc e qualche catenina d’oro. In quel momento nell’abitazione non c’era nessuno, ma la proprietaria ha potuto capire quanto è successo al suo rientro, visionando la telecamera di videosorveglianza piazzata nel salotto.

La donna ha già consegnato il video ai carabinieri di Tor De’ Cenci che si stanno occupando delle indagini, ma ha anche voluto condividere il video del furto sulla pagina Facebook del comitato di quartiere per allertare tutti i residenti.

“A casa mia hanno rubato in un orario in cui dovrebbero tutti essere a cena e comunque a casa…”, ha scritto la donna sul post, come a far intendere che ormai i ladri non hanno paura di nulla o che, magari, studiano le mosse e le abitudini delle “vittime” che vanno a colpire.

In pochi minuti il video ha avuto decine di condivisioni e la pubblicazione di alcuni commenti dal tono molto preoccupato da parte di molti cittadini della zona: “Purtroppo sono i soliti. Un quartiere allo sbaraglio sotto questo punto di vista”, ha scritto Ilaria. Michele rilancia spiegando che nei quartieri limitrofi di Mezzocammino e Torrino la situazione sicurezza è ai minimi termini.

In tutti i casi, la soglia dell’attenzione deve essere altissima ed installare un impianto di videosorveglianza può essere una buona soluzione per disincentivare i ladri dal compiere un furto anche se, come purtroppo dimostra questa storia, non sempre è sufficiente.

Video da Facebook

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea, mangiano sushi e non pagano il conto. La denuncia sui social

Centocelle, banda del campanello in azione: suonano e svaligiano case