Roma, galleria d’arte trasformata in ristorante abusivo: multa di 6 mila euro

In un caso, smantellato un ristorante abusivo che agiva sotto le mentite spoglie di una finta galleria d'arte

Fine settimana di controlli da parte della polizia locale come sempre attivi sul fronte della repressione dei fenomeni di illegalità connessi alla mala movida notturna e all’abusivismo.

In un caso, smantellato un ristorante abusivo che agiva sotto le mentite spoglie di una finta galleria d’arte

Grande attenzione anche a monitorare la vendita, somministrazione e consumo irregolare di bevande alcoliche e a smantellare, in un caso un ristorante abusivo che lavorava sotto le mentite spoglie  di una finta galleria d’arte.

Roma, galleria d'arte trasformata in ristorante abusivo: multa di 6 mila euro 1

Proprio a proposito di una di queste verifiche mirate, ieri sera, sabato 26 marzo,è stata evidenziata dai caschi bianchi la somministrazione non autorizzata di cibi e bevande da parte di una attività che operava “ufficialmente” come gallerie d’arte e libreria, ma era stata trasformata però in un vero e proprio ristorante e locale notturno.

Nella fattispecie il tutto è avvenuto al quartiere San Lorenzo che, ufficialmente provvisto solo dell’autorizzazione per svolgere l’attività di galleria d’arte,  svolgeva in realtà un’attività di somministrazione in modalità totale di cibi e bevande che nulla aveva a che fare con il titolo concesso.

Al posto delle opere d’arte, infatti era stato adibito un vero e proprio ristorante con tavoli e sedie destinati alla consumazione di cibo e bevande ben oltre i limiti consentiti e con un’occupazione di suolo pubblica abusiva: contestato il tutto dalle forze dell’ordine, è stata sanzionato il tutto elevando una multa di circa 6 mila euro.

Negli altri controlli, sono state circa trentina le sanzioni elevate, mentre 5 i minimarket chiusi dai caschi bianchi per violazione dell’Ordinanza Sindacale n. 41 del 10 marzo, in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito nel territorio dei Municipi I, II, V e VI.

Di oltre 20 mila euro l’ammontare delle sanzioni elevate.

Nella notte appena trascorsa inoltre le pattuglie sono dovute anche intervenire nei pressi di Campo de’ Fiori per sciogliere un assembramento di giovani radunati con musica ad alto volume.

In totale 65 gli illeciti sanzionati per irregolarità amministrative, compresa quello che vi abbiamo raccontato della galleria d’arte divenuta ristorante abusivo mentre sul versante della sicurezza stradale, sono circa 800 le multe comminate per inosservanza delle regole del Codice della strada, due i veicoli posti sotto sequestro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

San Lorenzo, suonano per strada: 4 denunce per disturbo alla quiete pubblica