Colosseo, assalto di abusivi e saltafila: altre trenta sanzioni

Per ambulanti abusivi e saltafila sono scattate altre trenta sanzioni, per tutti l'ordine di allontanamento

Comprano biglietti sul web per visitare il Colosseo, poi attendono i turisti in fila all’anfiteatro Flavio e gli offrono i ticket per snellire i tempi di attesa. Eccoli i “saltafila”, prototipo romano di venditori abusivi.

Per ambulanti abusivi e saltafila sono scattate altre trenta sanzioni, per tutti l’ordine di allontanamento

Attorno al Colosseo pullulano assieme ad altri mercanti di cianfrusaglie, souvenir, borsette firmate false, ombrelli, occhiali e cappellini.

Ieri l’ultima retata l’ha organizzata la Polizia di Stato, su disposizione del Questore. A fine giornata gli agenti del commissariato Celio hanno sanzionato 30 persone per commercio abusivo e per esercizio illegittimo di attività di promozione turistica e di intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo da parte appunto dei cosidetti “saltafila”.

Sono stati effettuati 197 sequestri di merce clandestina destinata al commercio abusivo.
Trenta gli ordini di allontanamento eseguiti dai poliziotti dalla zona del Colosseo e dalle vie limitrofe del centro storico. In genere, però, in poche ore viene organizzato un ricambio.

Colosseo, assalto di abusivi e saltafila: altre trenta sanzioni 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

San Basilio, chiosco per tamponi Covid in fiamme: ipotesi dolosa