Casal Selce, i cittadini insorgono: “No al biodigestore” (VIDEO)

Gli abitanti di Casal Selce e Valle Galeria manifestano nuovamente per dire no alla realizzazione del nuovo biodigestore anaerobico.

“No al digestore anaerobico”. I cittadini di Casal Selce e della Valle Galeria hanno organizzato un nuovo sit-in di protesta al casaletto di via della Cellulosa.

Gli abitanti di Casal Selce e Valle Galeria manifestano nuovamente per dire no alla realizzazione del nuovo biodigestore anaerobico. Quello di Casal Selce è uno dei due impianti per la lavorazione dei rifiuti organici previsti dalla giunta Gualtieri per Roma che verranno finanziati con il Pnrr.

Biodigestore a Casal Selce, le voci dei cittadini

Le voci dei cittadini: “E’ un biodigestore che raccoglie da solo quasi la metà delle esigenze di Roma, è un impianto non sicuro e non conveniente a livello economico. Produce biogas. E’ vicino alle abitazioni, ad un asilo, alle case dei cittadini che si sono trasferiti in questo quartiere per non vivere lo smog della città”.

“Abbiamo a disposizione una strada dissestata dove transiteranno 120 camion al giorno che trasporteranno umido. Ci sarà un aumento dell’inquinamento causato dai camion”, affermano i cittadini

“Noi siamo circondati da impianti e siamo preoccupati perché questi impianti avranno un impatto molto pericoloso. Qui la distanza dal centro della Valle Galeria in linea d’aria è tre chilometri”, ha affermato il presidente della Valle Galeria Libera Massimo Prudente.

Il servizio video di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Valle Galeria, residenti in piazza: “No ad altri impianti di rifiuti (VIDEO)

Valle Galeria, residenti in piazza: “No ad altri impianti di rifiuti” (VIDEO)