Roma, circolava con autocarro sequestrato e patente scaduta: fermato nuovamente

I fatti sono avvenuti questa mattina, 22 marzo, in via Prenestina

Roma, centro storico: blitz della Polizia Locale su autorizzazioni, movida, lavoro nero e circolazione
Foto di repertorio

Roma: Circolava abusivamente con un autocarro sequestrato, gli agenti lo riconoscono e lo fermano di nuovo: l’uomo alla guida viene trovato con patente scaduta.

I fatti sono avvenuti questa mattina, 22 marzo, in via Prenestina

I fatti sono avvenuti questa mattina 22 marzo in via Prenestina, nel corso delle attività di controllo per la sicurezza stradale eseguiti quotidianamente dalla Polizia Locale di Roma Capitale.  A coglierlo sul fatto è stata una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), che ha notato l’autocarro e lo ha sequestrato nuovamente.

Ad effettuare l’operazione gli stessi agenti che alcune settimane fa lo avevano fermato in quanto  privo di copertura assicurativa.

Una volta fatto accostare, gli agenti hanno proceduto con gli accertamenti del caso e in quanto veicolo già posto sotto sequestro è stata avviata la procedura per l’alienazione del veicolo. Per il conducente, trovato con patente scaduta, è scattato il ritiro immediato del documento ai fini della revoca. Durante il servizio di pattugliamento nella zona, gli operanti hanno anche provveduto al fermo amministrativo di un altro autocarro, alla guida un uomo di nazionalità straniera, il quale non aveva mai conseguito la carta di qualificazione del conducente (CQC). In totale è di circa 5mila euro l’ammontare delle sanzioni elevate nei confronti dei conducenti dei due furgoni.

Sono migliaia i controlli portati avanti ogni anno dalla Polizia Locale della Capitale per contrastare comportamenti irregolari che incidono sulla sicurezza nella circolazione stradale a causa del mancato rispetto di regole quali la mancata revisione o copertura assicurativa: nel 2021 sono state oltre 13 mila le violazioni contestate per veicoli trovati senza assicurazione o revisione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, si sente male mentre guida: 61enne del Portuense muore al volante