Dragoncello, i cittadini puliscono e trovano una cyclette in un campo di calcio (VIDEO)

Liberati dai rifiuti il campetto di calcio, la ciclabile e gli spazi verdi circostanti la scuola Giovanni Paolo II

Dragoncello. Liberati dai rifiuti il campetto di calcio, la ciclabile e gli spazi verdi circostanti la scuola Giovanni Paolo II. “Tutti in campo ma non per una partita di calcio”, è lo slogan dell’iniziativa anti-degrado organizzata negli spazi circostanti la scuola Giovanni Paolo II di Dragoncello.

Giornata di pulizia a Dragoncello: le voci dei protagonisti

Nica Annibaldis, comitato genitori GP II di Dragoncello: “Questa è una zona dove noi accompagniamo i nostri figli a scuola immersa nel degrado e nella sporcizia in sacchi di rifiuti di cui non conosciamo il contenuto, in un campo di calcetto che potrebbe essere usufruito dei bambini ma come genitori abbiamo paura a farli accedere. Sarebbe una grande opportunità se quest’area fosse riqualificata e fosse inserita nel piano nuovo dell’Ama per la manutenzione”.

La voce dei partecipanti:Abbiamo voluto partecipare all’iniziativa perché riguarda la scuola. C’è un degrado generale, ma se contribuiamo tutti insieme qualcosa riusciamo a fare. CI siamo organizzati con guanti, rastrelli e forbici. Abbiamo trovato tanta sporcizia, compresa una cyclette. Il controllo non c’è. Speriamo di poterlo pulire più spesso. Abbiamo trovato anche ombrelli, ombrelloni, scatole per cornetti”.

Il presidente della commissione Politiche Giovanili Raffaele Biondo: “Mi dispiace che devono essere i cittadini a pulire. Ci muoveremo anche con l’assessora Prodon per cercare di trovare una soluzione con la manutenzione ordinaria. Si può agire nell’ordinario per tenere pulita la città”.

Inoltre, è stata pulita anche la pista ciclabile che i residenti considerano un patrimonio per tutto il quartiere.

Il servizio video di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.