Ardea, al via il Microchip Day gratuito: ecco quando e come prenotare

Ardea, una giornata con accesso gratuito per microchippare il cane. Il sindaco: "E' obbligatorio e invito tutti ad prenotarsi"

Ardea: microchippare il proprio cane e così registrarlo all’anagrafe canina è obbligatorio, così per tutti i cittadini il prossimo 27 marzo allo ore 9,00 è stato organizzato il “MICROCHIP DAY ” del Comune di Ardea. 

Ardea, una giornata con accesso gratuito per microchippare il cane. Il sindaco: “E’ obbligatorio e invito tutti ad prenotarsi”

A partire da oggi, i cittadini di Ardea avranno sette giorni di tempo per prenotare il “Microchip Day”, una giornata per microchippare gratuitamente il proprio cane, pensata per dare la possibilità ai cittadini di mettere in regola i propri animali domestici. L’evento si svolgerà presso la sede del Comune di Ardea la prossima domenica 27 marzo, nell’Aula consiliare “Sandro Pertini” a partire dalle ore 9,00, in collaborazione con la Asl Roma 6.

Fino alle 12.30, il servizio è aperto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Ardea che non avessero ancora provveduto a far microchippare il proprio cane. E’ un servizio gratuito che per evitare eccessivi assembramenti, sarà necessario prenotare.

Tramite la App TuPassi (sezione Microchip Day), è possibile richiedere il michochip gratuito, nell’occasione della giornata organizzata dal Comune, con la compilazione preventiva del modulo di registrazione microchip sottoindicato.

“Vi ricordo che la registrazione dei cani all’anagrafe canina è obbligatoria – ha ricordato il sindaco di Ardea -. Tutti i proprietari di cani che non avessero ancora provveduto ad iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina sono invitati a prenotarsi e presentarsi con il cane al guinzaglio”.

L’iniziativa del Microchip non è l’unica in programma per gli animali domestici in questo inizio di primavera. In calendario tra gli eventi organizzati per gli animali da compagnia, anche una giornata formativa e informativa sulla salute dei nostri cani e gatti che potrà essere utile a tutti per capire meglio come comportarsi in certe situazioni.

Per accedere al link messo a disposizione dal Comune di Ardea per il microchip Day questo è il link: Modulo Microchip.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.