Ardea, lavatrici sugli alberi: il viaggio nella discarica vicina al centro storico (VIDEO)

Ad Ardea, un'area verde a ridosso delle antiche mura si è trasformata in una discarica. I cittadini protestano e chiedono una bonifica.

Ad Ardea, un’area verde a ridosso delle antiche mura si è trasformata in una discarica. I cittadini protestano e chiedono una bonifica.

Una discarica verticale a cielo aperto a ridosso delle antiche mura, a pochi metri dalla piazza principale di Ardea. E’ questa la situazione di un’area di interesse storico invasa dai rifiuti.

Discarica verticale ad Ardea: le voci dei cittadini e dell’amministrazione

I cittadini raccontano: “C’è di tutto: buste di carta, seggiolini, piani di cottura e cassetti. Queste rupi sono meravigliose e qui sotto c’è il fosso dell’Incastro. Questo fosso è citato nelle Metamorfosi di Ovidio come fiume dal quale è risalito Enea, ha combattuto i Rutuli, dopodiché si è spostato verso Roma per la fondazione di Roma. Quest’area è mantenuta malissimo, perché non ci sono controlli. Qui gli sozzoni fanno come gli pare”.

Antonio Anastasio, pres. “La voce del Popolo”: “Ci sono le lavatrici sugli alberi. E’ una discarica in formato verticale. Abbiamo una terra bellissima, ma viene trattata male”.

Edelvais Ludovici, vice pres. consiglio comunale Ardea: “Questo è un centro storico che ha una vita archeologica, è inaccettabile. Chiedo con forza la bonifica del territorio che possa dare lustro al paese”. 

Il servizio video di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea, partito lo sgombero alle Salzare: 108 famiglie sotto sfratto

Ardea, partito lo sgombero alle Salzare: 108 famiglie sotto sfratto