Ladispoli, tornano i carciofi romaneschi con “Non è la sagra” (VIDEO)

Carciofi, cioccolato e cucina gourmet. E' stato inaugurato a Ladispoli l'evento “Non è la sagra”, in scena da questo weekend fino al 10 aprile.

Da questo fine settimana a Ladispoli carciofi, cioccolato e cucina gourmet. Va in scena l’evento “Non è la sagra”.

Carciofi, cioccolato e cucina gourmet. E’ stato inaugurato a Ladispoli l’evento “Non è la sagra”, in scena da questo weekend fino al 10 aprile.

Taglio del nastro per il primo evento a tre anni di distanza dalla Sagra del Carciofo. A Ladispoli va in scena ogni week end, da oggi al 10 aprile, “Non è la Sagra”. Piazza Rossellini cuore dell’evento organizzato dalla pro loco ospita già da questo fine settimana carciofi, cioccolato e cucina gourmet.

Tornano i carciofi a Ladispoli: le voci dei protagonisti di Non è la sagra

Claudio Nardocci, pres. pro loco Ladispoli: “Un effetto molto piacevole. Io ho organizzato trenta edizioni della sagra, è una mia creatura a cui tengo particolarmente. Quest’anno abbiamo dovuto ricorrere a un piano B che comunque riporta al centro dell’attenzione il carciofo, poi ci sono gli chef e i sommelier. E’ la prima volta in 70 anni della sagra che si vedono degli chef in piazza”.

Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli: “L’invito che faccio è quello di venire a visitare Piazza Rossellini tutti e quattro i fine settimana. Ogni volta i cittadini troveranno proposte diverse e di altissima qualità. Quest’anno con la nuova formula “ristretta e contenuta” abbiamo alzato il livello qualitativo dei prodotti che sono d’eccellenza in ogni settore”.

Carciofi pronti ad essere fritti da degustare al momento, biologici e da abbinare a un vino bianco “profumato” o rosato. Per circa un mese ogni weekend ci sarà da diversi con le sculture che ritorneranno nell’ultima settimana.

Il servizio video di Fabio Nori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Tra 10 anni Ladispoli avrà un bosco come quello di Palo: ecco perché (VIDEO)

Tra 10 anni Ladispoli avrà un bosco come quello di Palo: ecco perché (VIDEO)