Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo

Partono gli appuntamenti del weekend tra Roma e il suo mare per una speciale Festa del papà 

Ecco gli appuntamenti da non perdere per il weekend tra visite guidate, mostre, mercatini ed eventi green da vivere con tutta la famiglia. Nei teatri del litorale un cartellone ricco di spettacoli e attività di intrattenimento dedicate anche ai più piccoli.

Partono gli appuntamenti del weekend tra Roma e il suo mare per una speciale Festa del papà: ecco dove e come prenotarli

Venerdì 18 marzo

Ladispoli – venerdì 18 sabato 19 e domenica 20 marzo in Piazza Roberto Rossellini dalle ore 10,00 alle 24,00 l’evento “NON E’ LA SAGRA” per il mese del carciofo romanesco. Stand, sculture e sfilate di abiti realizzati con i carciofi, specialità locale apprezzata e premiata da sempre. Ingresso libero e gratuito. Nell’Evento dedicato al prodotto tipico anche il Festival Choco Italia.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 1

Ostia – venerdì 18 e sabato 19 marzo (e fino al 26 marzo) presso la Galleria d’Arte Degas di Via di Via della Stazione del Lido, 32 la Mostra “COLORI” – 14a Mostra Fotografica della Scuola di Fotografia di Sandro Di Biagio. 72 fotografie di: Armando Babbi, Bruno Mizzon, Cristina Marchisio, Davide Pignalosa, Emanuela Cori, Enrico Martinelli, Fabio Saiu, Ferruccio Giustini , Guglielmo Toschi, Roberto Rossi, Silvia Narducci, Stefano Pandolfi. Nel rispetto delle normative anticovid l’ingresso è consentito solo a persone munite di mascherina e di green pass rinforzato. Ingresso libero con orario: 11.00 – 13.00 e 17.00 – 19.30 – domenica e lunedì mattina chiuso.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 2

Ostia – Venerdì 18 marzo alle ore 17.30 presso la Libreria Sognalibri, di via Isole di Capo Verde, l’autore Armin Greder presenterà il suo ultimo albo illustrato, “L’eredità”: una riflessione sul futuro e sul nostro rapporto con chi erediterà questo pianeta esausto. Per l’occasione, grazie alla collaborazione di Orecchio acerbo, il giardino della libreria ospiterà la mostra delle tavole di Armin. Evento in collaborazione con Fiaba-so-fando. Incontro gratuito. Prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al 371 1867872 o via e-mail a info@sognalibri.it. Richiesto Green Pass di base.

Ostia – Venerdì 18 marzo dalle ore 17,00 al Capitan Libeccio del Porto Turistico di Roma, nuovo appuntamento con la rassegna letteraria SALSEDINE, con la partecipazione di tre autrici: Cristina Borsatti, che ha firmato il saggio “Monica Vitti” (Giunti editore); Alessandra Giorgi, che ha pubblicato la sua Autobiografia “Oltre il buio del cancro, con la forza del cuore di un atleta”; e Raffaella Marozzini, che ha scritto “Scalza, spettinata, abbronzata. Il giro del mondo a vela su Obiwan” (Giulio Perrone editore), Giovanna Avignoni con “la pazienza dei girasoli” (le Mezzelane Casa Editrici). Moderatori dell’incontro Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore e Andrea Cicini Comunicazione ed Eventi del Porto, il fotografo Pino Rampolla e la critica letteraria Ginevra Amadio. Ingresso libero con green pass e mascherina.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 3

Ostia – venerdì 18 marzo (con replica sabato 19) alle ore 21.00 e domenica 20 alle ore 17.30, al Teatro Nino Manfredi di Via dei Pallottini, 10 a Ostia, in scena lo spettacolo di Massimiliano Bruno “Almost Maine” con la Compagnia Teatro Golden, con Sara Baccarini, Lara Balbo, Matteo Milani, Kabir Tavani. Trama: commedia romantica del teatro contemporaneo americano. Nel freddo e sconfinato stato del Maine esiste una mitica cittadina, talmente piccola da non trovarsi nemmeno sulla mappa: Almost. Con una scrittura leggera e senza moralismi i suoi abitanti indagheranno il multiforme organo del cuore. Per informazioni: Teatro Nino Manfredi.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 4

Ostia – Venerdì 18, sabato 19 (alle ore 21,00) e domenica 20 marzo (alle ore 17,00) al Teatro Dafne di Via Mar Rosso, 327, lo spettacolo “IL RITRATTO”, liberamente tratto da “Five Little Pigs”, di Agatha Christie. Interpretato e diretto da Giorgio Solieri. Trama: Hercule Poirot si trova di fronte al dilemma di dimostrare la verità su una uxoricida andata sul patibolo 16 anni prima e che ha lasciato alla figlia appena maggiorenne una accorata professione di innocenza. I cinque possibili sospetti accetteranno di ricostruire gli eventi di quei giorni che – seppure con qualche differenza – sembrano tutti additare la colpevole poi processata ed impiccata. Per informazioni e prenotazioni Teatro Dafne.

Sabato 19 marzo

Ostia – Sabato 19 marzo a Piazza Tor San Michele, fino alle ore 14.00 si svolgerà il mercatino Bio con le bio/tipicità. Nasce nel 1997 in collaborazione con l’associazione Bio Umbria, con la cooperativa Veio presidente Iannilli, con Claudio Rispoli, Caterina Della Valle movimentista ecologica, l’associazione Fruit (fruttariani e crudisti in Italia), l’azienda agricola Caramadre, l’azienda fitoterapica Rosatigre di Gabriella e Riccardo Crespi.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 5

Cerveteri – Sabato 19 marzo dalle ore 9,00 alle 12,00 su Lungomare dei Navigatori Etruschi, 9 in occasione dei 25 anni di Torre Flavia, Scuolambiente Roma Nord organizza l’evento di pulizia straordinaria “Prendiamoci cura della nostra Oasi”.  Equipaggiamento: rastrelli, guanti, sacchi e mascherine, per raccogliere in maniera differenziata i rifiuti dentro il recinto dell’Area nord. Per informazioni Scuolambiente.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 6

Ostia – Sabato 19 marzo alle ore 10,00 alla Biblioteca Elsa Morante di Via Adolfo Cozza, per il ciclo di incontri dedicati agli approfondimenti sul linguaggio cinematografico, a cura di Mauro Castagno, proiezione del film SING STREET di John Carney (2016). Trama: Conor vive nella Dublino di metà anni ’80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L’incontro con l’aspirante modella Raphina, di cui s’innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Ostia Antica – Sabato 19 marzo alle ore 17,00 al Centro Anziani “Lo Scariolante” di Piazza Gregoriopoli, lo spettacolo del Gruppo Ulisse, con gli artisti diversamente abili, “I PIU’ BEI PASSI DEL VIAGGIO DI ULISSE”. Richiesti Green Pass e Mascherina.

Ostia – Sabato 19 e domenica 20 marzo dalle 10,00 alle 22,00 presso il PIT di Piazza Anco Marzio, in esposizione la mostra fotografica del fotografo Pino Rampolla “FERITE DI GUERRA”  sulle terribili conseguenze che subiscono i bambini nei conflitti bellici. Ingresso libero. Sarà presente l’autore.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 7

Riserva Litorale Romano – Sabato 19 marzo con appuntamento alle ore 16.00 su via del Lido di Castel Porziano, al parcheggio sul lato sn. poco prima della curva in direzione della Litoranea, venendo dalla Colombo, il Dott. Simone Ceccobelli guiderà i visitatori in un nuovo, sorprendente itinerario “Il Sentiero delle 100 Quercie”. Partendo da Castel Fusano, nella Riserva Litorale Romano, nell’area denominata Cacciuta, il percorso si affaccia sulla Tenuta Presidenziale e si allunga sull’argine destro del Canale di Pantanello detto anche di Palocco. La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 8

Ostia Antica – Sabato 19 marzo alle ore 21.00 presso l’Associazione Culturale TEATROinSTALLA di Vicolo delle Saline 25, il concerto “The Jazz Violin Experience”. Quartetto di recentissima formazione (violino, pianoforte, basso elettrico e batteria), The Jazz Violin Experience, si muove nell’orbita del Jazz contemporaneo con un repertorio di brani originali, e rielaborazioni degli standard. Informazioni e prenotazioni
al 351 8613185 teatroinstalla@gmail.com. Prenotazione necessaria e obbligo di green pass rafforzato e mascherina. Fino ai 12 anni l’ingresso è gratuito.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 9

Ostia – Sabato 19 marzo alle ore 21,00 al Teatro del Lido di via delle Sirene, 22
l’Orchestra del TDL di Ostia presenta “NOTE MAI DETTE”, con la direzione del Maestro Pino Cangialosi e i componenti dell’Orchestra TDL di Ostia Pietro Floridia flauto, Andrea Chioffi oboe e chitarra, Eros Mele clarinetto, Livia Cangialosi corno e voce, Naomi Yanagita flicorno, Silvia Pizzolato fagotto, Renata Collalti sax soprano, Massimo Citino sax alto e tenore, Flavio Cangialosi contrabbasso e chitarra, Stefano Catalano, Antonio Oppedisano, Federico Chiani percussioni, Claudio Braccioforte tromba, Riccardo Ferrari trombone, Paolo Oppedisano voce recitante. Ospiti speciali Marzouk Mejri voce, percussioni, fiati, Livia De Romanis violoncello, Mario De Meo clarinetto, Marcos Palombo sax. Musiche di Kurt Weill, Henry Purcell, Antonio Vivaldi, Marzouk Mejri, Hildegard Von Binden, Pino e Flavio Cangialosi e brani tradizionali del Nord Africa
Teatro del Lido.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 10

Ostia – Sabato 19 e domenica 20 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Pegaso Sala Massimo Troisi di Via Cardinal Ginnasi 12, lo spettacolo “MANCO FOSSI LAURA CHIATTI”. Di e con Danila Stalteri e la partecipazione di Fabio Ferrari. Produzione StArt Lab. Per informazioni e prenotazioni 3669637101- Teatro Pegaso.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 11

Casal Palocco – Sabato 19 marzo alle ore 21,00 al Teatro dei Leontini in via Gorgia dei Leontini, 25, in scena lo spettacolo “M’iILLUMINO DI UN IMMENSO ECOSOSTENIBILE” dello showman Stefano Vigilante. Per informazioni: 3667022859.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 12

Domenica 20 marzo

Roma – Domenica 20 marzo con appuntamento alle ore 10.30 alla stazione Metro B del Circo Massimo (angolo via del Circo Massimo), la Dott.ssa Loretta Buonamico vi propone un’interessante novità: una passeggiata sul Colle Aventino. Percorrendo le tranquille strade del Colle, racconteremo la sua millenaria storia partendo dalle leggende legate alla fondazione di Roma, fino alla ricchezza architettonica dell’età imperiale e allo splendore di Chiese e conventi medievali. La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 13

Dragona – Domenica 20 Marzo con partenza alle ore 9.30 al Parco del Drago, nel punto panoramico (#OcchiodelDrago) con ingresso da Via Sarnico, Ostia in bici propone una passeggiata in bicicletta lungo il percorso della DORSALE TEVERE MARE (Fiera-Mare). Si percorrerà in bici l’infrastruttura verdeblu: il tracciato ciclopedonale intermodale che attraverso le vie dell’acqua: fiume Tevere, Canale Palocco e il Mare di Castel Porziano collega il X Municipio con la sponda destra del Tevere. Il rientro è previsto all’ora di pranzo, dalla Roma Lido – Stazione di Castel Fusano. Per informazioni e adesioni al 366.1357921 o info@ostiainbici.it o info@curtisdraconis.com. Bici consigliata: MTB o citybike robusta. Percorso misto di circa 20Km, non completamente in sicurezza, poco indicato ai bambini. L’evento è completamente gratuito.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 14

Ostia – Domenica 20 marzo alle ore 11,00 presso l’area sportiva all’interno del cortile della Biblioteca Elsa Morante, lezione di FLAMENCO PER TUTTI. Lezione aperta ad offerta libera anche ai principianti assoluti,  tenuta dalla Maestra Giorgia Celli. La lezione si svolgerà nel rispetto della normativa vigente e in sicurezza. Consigliato abbigliamento comodo e scarpe chiuse con tacco solido max.6cm. Info Whatsapp 3343076697.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 15

Ostia – Domenica 20 marzo alle ore 17, 30 al Teatro del Lido di Via delle Sirene, 22, in scena il teatro dei ragazzi di Luna e GNAC Teatro con lo spettacolo “STORIE E RIME DISEGNATE”. Tante storie di animali, di ogni forma e dimensione, raccontate ai bambini col disegno e la canzone. Uno spettacolo che combina teatro, musica e disegno per un pubblico di piccolissimi spettatori. Con Michele Eynard, Federica Molteni e Pierangelo Frugnoli, disegni di Michele Eynard e musiche originali Pablo Leoni e Pierangelo Frugnoli. Dai 2 anni di età. Durata 60 minuti. Ingresso Spettacolo.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 18 al 20 marzo 16

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Alla scoperta del mondo dei Mandala con il progetto Always (VIDEO)