Ladispoli, l’11 aprile la “carovana della prevenzione” dei tumori al seno

L'evento sarà possibile grazie alla partnership tra Komen Italia, Città Metropolitana di Roma Capitale e la Asl Roma 4

Amministrazione comunale di Ladispoli attiva sul fronte della prevenzione con un annuncio che arriva con ampio anticipo. Previsto infatti l’arrivo in città per l’11 di aprile prossimo il progetto “Carovana della Prevenzione” nell’ambito del programma itinerante di promozione della salute, con particolare riferimento agli screening per il tumore al seno.

L’evento sarà possibile grazie alla partnership tra Komen Italia, Città Metropolitana di Roma Capitale e la Asl Roma 4

L’iniziativa, resa possibile dalla partnership tra Komen Italia, Città Metropolitana di Roma Capitale e Asl Roma 4, si svolgerà nel piazzale di via Firenze ed offrirà gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione alle donne che per età o per altri motivi non possono essere incluse nei programmi di screening offerti dalle Regioni.

L’iniziativa  viene svolta sotto il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità ed ha già svolto ben 344 giornate di promozione della salute femminile in 17 regioni italiane offrendo gratuitamente oltre 35.000 esami diagnostici e prestazioni specialistiche di prevenzione.

A Ladispoli, dalle ore 9,30 alle 16,30, sarà per l’appunto presente anche una nuova Unità Mobile di Senologia, le cittadine avranno la possibilità di effettuare tutti gli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori del seno. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di prenotazione delle visite.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, tumore alla prostata: al via due giorni di visite gratuite. Ecco come prenotare