Civita Castellana, l’auto del vescovo si ribalta: clavicola rotta e 25 giorni di prognosi

L'incidente ieri pomeriggio, sabato 12 marzo, intorno alle 17, l'alto prelato era alla guida e stava rientrando in sede dopo aver celebrato alcune comunioni

Romano Rossi, 75 anni, vescovo di Civita Castellana

Poteva andare davvero peggio e si può citare a buon diritto la divina provvidenza, soprattutto visto e considerato che questa volta l’incidente stradale è capitato ad un alto prelato, Romano Rossi, 75 anni, il Vescovo di Civita Castellana, in provincia di Viterbo.

L’incidente ieri pomeriggio, sabato 12 marzo, intorno alle 17, l’alto prelato era alla guida e stava rientrando in sede dopo aver celebrato alcune comunioni

La sua auto ha sbandato ieri intorno alle 17, in un grave incidente, sabato 12 marzo e si è completamente ribaltata e devastata.

Il bilancio per il vescovo parla di una prognosi di 25 giorni per una clavicola fratturata ed un veicolo distrutto, di cui è stato perso il controllo per cause ancora da accertare nella strada provinciale che collega Filacciano a Ponzano Romano.

Il prelato si trovava in zona per la celebrazione di alcune comunioni ed era proprio lui alla guida della sua ford Kuga quando su via Contrada Sant’Angelo, al civico 23, ha sbandato paurosamente finendo letteralmente sottosopra.

Il monsignore, da solo, ha avuto forza e prontezza a sufficienza, pur se gravemente ferito, per chiamare i soccorsi che sono stati allertati anche da altri automobilisti che passavano per la strada.

Sul posto la squadra del 118 che lo ha portato all’ospedale locale di Civita Castellana, dove è stato medicato e refertato con la prognosi di cui sopra.

Non ci sono stati altri veicoli coinvolti nel sinistro e delle verifiche del caso si stanno tuttora occupando i carabinieri della stazione di Monterotondo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, maxi incidente: pugni al soccorritore del 118