Ostia, blitz anti-droga nelle piazze di spaccio: arrestati 8 pusher

 I militari hanno sequestrato 600 grammi di stupefacente

spaccio ostia

Ostia: lotta allo spaccio di droga sul litorale. Il bilancio è di otto persone arrestate e 600 grammi di stupefacente sequestrato.

Lotta allo spaccio di droga a Ostia. Otto arresti in pochi giorni e 600 grammi di stupefacente sequestrato

Blitz anti-droga dei carabinieri di Ostia nelle piazze di spaccio del litorale, i controlli si sono concentrati nelle aree più sensibili sotto il profilo della compravendita di droga, con mirate attività info-investigative.

Il bilancio è di otto persone arrestate, di età compresa tra i 18 e i 52 anni, gran parte delle quali già gravate da procedenti sempre per droga.

Gli arresti

Gli arresti in flagranza sono stati eseguiti sia a seguito di mirate perquisizioni domiciliari svolte dai militari, come quella a un 40enne con precedenti,  che ha consentito di rinvenire 30 dosi di cocaina nonché oltre 90 grammi di hashish occultati in vario mobilio di casa.

In un’altra circostanza, in occasione dell’esecuzione di uno sfratto in una abitazione occupata abusivamente  da un 30enne, i militari hanno trovato oltre 100 grammi di hashish in una scarpiera.

Numerosi anche i controlli stradali a soggetti sospetti che hanno permesso di trarre in arresto due fratelli, di 33 e 23 anni, che erano stati notati dai militari della Sezione Radiomobile di Ostia gettare a terra degli involucri; bloccati dopo un breve inseguimento, sono stati trovati in possesso, sia addosso che nella loro abitazione,  di oltre 70 involucri di cocaina e 100 grammi di hashish.

Nella rete dei controlli stradali è finito anche un 18enne fermato e trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, suddivisa in dosi, 625 euro in contanti e di ulteriori 200 grammi della stessa sostanza occultati nella sua abitazione, segno di una fiorente attività di spaccio anche da parte di giovanissimi.

In manette anche tre pusher di 52,  51 e 47 anni, con precedenti, notati cedere o nascondere, complessivamente, 36 dosi di cocaina, poste sotto sequestro, insieme a un coltello a serramanico portato al seguito da uno dei tre durante l’attività illecita.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma e i soggetti fermati sottoposti a varie misure cautelari.

 

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, bullizzano e umiliano un coetaneo spingendolo al suicidio: sei minori nei guai