Roma-Lido, un treno CAF ritirato: corse a 40 minuti. Rallentamenti metro B

Roma-Lido, il treno Caf viene ritirato ma nessun dei tre convogli sostitutivi entra in funzione: l'ennesima "bufala" sul servizio

Roma-Lido a rilento così come la linea B e B1 della metropolitana. Un treno Caf è stato ritirato e mancano le corse sostitutive. Forti disagi anche sulla linea B della metropolitana con servizio rallentato sulla tratta Laurentina- Rebibbia/Jonio e confermato per l’intera giornata di oggi.

Roma-Lido, il treno Caf viene ritirato ma nessun dei tre convogli sostitutivi entra in funzione: l’ennesima “bufala” sul servizio

E’ ufficiale, da poco più di mezz’ora il servizio della Roma-Lido resta con due treni e corse ogni 40 minuti. Gli orari modificati più o meno in tempo reale parlano chiaro, servizio ridotto e questi orari per le prossime partenze: da Eur Magliana ore 10.27-11.06-11.45; da Colombo ore 10.27-11.06-11.45-12.24, e a seguire gli altri orari per tutto il giorno salvo miracoli, con la stessa infausta frequenza.

Uno dei treno Caf è stato dunque ritirato, ma non uno dei tre treni dichiarati da Atac spa e Comune di Roma, riparati e rientrati in linea di riserva per sopperire ad eventuale riduzione, come stamattina è avvenuto, è entrato in servizio. Come con ironica amarezza comunica il Comitato Pendolari:

E’ lì che dorme tranquilloe proseguono – anche oggi ci riecheggiano nelle orecchie le parole del Dirigente di Esercizio di Atac, ing. Nicastro, e dell’Assessore capitolino, Patane’, che dichiaravano che i tre reni MA200 erano “rientrati” in linea …per fare corse straordinarie…peccato che anche stamani “Lo Sciancato “, l’unico treni MA290 che qualcuno ha potuto usare… dorme tranquillo…fa ancora freddo per uscire da casa”.

 

Da pochi minuti i Pendolari comunicano: “Servizio ulteriormente ridotto a soli 2 treni. Da pochi minuti abbiamo la riprova di quanto valgano le promesse del Dirigente di Esercizio di Atac, ing. Nicastro, e del suo “silente” Assessore comunale. Questi sono gli orari a 2 treni e 39 minuti di intervallo che dimostrano quanto Atac sia in grado di “stabilizzare” il servizio della Roma Lido con i “tre” MA200 “rientrati” in linea “da settimane” (secondo loro e di taluna stampa mono-direzionata). Dove stanno i tre treni MA200 che avrebbero conclusi “l’iter di valutazione del rischio con esito positivo”, brillantemente dopo i controlli di ANSFISA?”

Una situazione anche oggi al tracollo per i pendolari al limite della pazienza, e che per questo si riuniranno il 10 marzo per un’assemblea aperta alla Stazione di Acilia alle ore 18,00. L’assemblea è aperta dei pendolari della linea Roma Lido per discutere le iniziative di mobilitazione da intraprendere dopo l’ultima tornata di colloqui infruttuosi avuti con l’assessorato alla mobilità del Comune ed Atac.

Roma-Lido, un treno CAF ritirato: corse a 40 minuti. Rallentamenti metro B 1

Disservizi anche per linea B della metropolitana

Una situazione contagiosa quella della mancanza dei treni, che ha colpito anche la Linea B. Oggi il servizio metropolitano risente di una situazione simile a quella del 28 febbraio, dove per l’intera giornata da dimenticare, vide la chiusura dalla tratta B1 per mancanza treni (leggi qui).

La situazione dei treni è la stessa senza il trauma della chiusura della linea, ma con fortissimi rallentamenti sul servizio per l’intera giornata, come confermato anche su Astral Infomobilità “METRO B/B1 – ROMA: Laurentina- Rebibbia/Jonio circolazione rallentata” fino alle 23.59 di oggi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metro B1 di nuovo chiusa, mancano i treni