Anzio, si rompe una conduttura di gas in strada: paura per i residenti allontanati dalle case

Paura esplosione ad Anzio per una pesante perdita di gas in strada: si indaga sulla responsabilità del danno alla conduttura 

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

Anzio: una fuga di gas in via di Villa Claudia ha gettato il terrore tra i residenti poco prima delle 13,00 di oggi. I cittadini sono stati fatti allontanare dalle abitazioni dalle forze dell’ordine e immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno staccato l’rogazione del gas per mettere in sicurezza il quadrante, a rischio fino al pomeriggio inoltrato.

Paura esplosione ad Anzio per una pesante perdita di gas in strada: si indaga sulla responsabilità del danno alla conduttura

Intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di oggi in via di Villa Claudia ad Anzio, per l’allarme di cittadini spaventati dal fortissimo odore di gas. I mezzo di soccorso si sono precipitati sul posto e rilevata la grave perdita e dell’uscita del gas direttamente dalla conduttura sulla strada, hanno come prima cosa allontanato i residenti già in fuga dalle case, e poi interrotto l’erogazione.

I cittadini della zona sono scappati fuori dalle case impressionati sia dal forte odore sia dalla visione del gas che fuoriusciva con getti fortissimi e un odore irrespirabile, segnali percepiti come un imminente e certo pericolo di esplosione.

Le prime ipotesi formulate dai testimoni sulle cause della grave perdita, sono quelle della rottura di una tubatura a seguito di alcuni lavori. La squadre dei Vigili, l’ambulanza e Carabinieri, hanno provveduto a mandare via tutti e per diverse ore fino all’arrivo della ditta esecutrice dei lavori, hanno bloccato la strada all’accesso con i mezzi. L’aria è rimasta satura di gas nella zona per diverse ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea: raccolta farmaci per l’Ucraina. Dove portare le medicine