Potature sulla via del Mare: nessun avviso, traffico in tilt

Via del Mare bloccata in ambo le carreggiate per ore: nessun avviso sulla potatura degli alberi. Code che partono da Ostia

Ci si lamenta giornalmente del traffico in tilt sulla Roma-Lido, del trasporto su ferro in buona sostanza, ma anche quello su asfalto presenta oggi, mercoledì 2 marzo, grossi disservizi che si protraggono da circa due ore a questa parte. Il tutto per dei lavori di potatura non segnalati. Un avviso Astral, addirittura, anticipa che i disagi proseguiranno fino all’8 marzo.

Via del Mare bloccata in ambo le carreggiate per ore: nessun avviso sulla potatura degli alberi. Code che partono da Ostia

Avete capito bene, nessun avviso, e la via del Mare in direzione Roma è momentaneamente chiusa al traffico veicolare su ambo le carreggiate per taglio piante ed alberi.

Potature sulla via del Mare: nessun avviso, traffico in tilt 1

Con file chilometriche che iniziano da Ostia. Interpellata al riguardo la Polizia Locale spiega che non è al momento possibile reperire la determina dirigenziale a causa di lavori informatici sul sito del comune di Roma e pertanto, approssimativamente, viene comunicato che i lavori dovrebbero durare un paio di giorni in orario diurno, in sostanza gli operai ed i movieri lavoreranno finchè ci sarà luce, quindi dalle 7 di mattina alle 18. Sta di fatto che l’ingorgo è pauroso e neppure utilizzando la macchina di questi tempi si può essere al riparo da ritardi e disagi.

Potature sulla via del Mare: nessun avviso, traffico in tilt 2

L’avviso Astral: lavori fino all’8 marzo

Il portale traffico dell’Astral annuncia che, dal 2 all’8 marzo, la via del Mare “sarà interessata da lavori di potatura del verde e rifacimento del manto stradale dal km 23+704 al km 25+339 con consegue senso unico alternato nei tratti interessati“.

Le reazioni del web

Una utente in rete su facebook segnala “È da stamattina che ci lavorano.. prima una sola corsia ora entrambe nell’ora di punta” e molti si sono allora diretti, grazie al tam tam online, sulla via ostiense. Giova ricordare oltretutto che sulla Cristoforo Colombo, interessata dalla maratonina Roma-Ostia (leggi qui), sono partiti questi lavori e si spera che la concomitanza non metta ulteriormente in difficoltà gli automobilisti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuovo asfalto per via Colombo, Laurentina e Oceano Atlantico: divieti fino al 25 marzo