Roma, minimarket non a norma: 8mila euro di multa

Varie le anomalie riscontrate tra cui la mancata tracciabilità dei prodotti ed altri illeciti amministrativi

Senza sosta la lotta a tutela dei consumatori con controlli della Polizia Locale e verifiche nel territorio del XIV Municipio: riscontrate anomalie in ristoranti e minimarket per oltre 8mila euro di multa.

Varie le anomalie riscontrate tra cui la mancata tracciabilità dei prodotti ed altri illeciti amministrativi

Controlli a minimarket e pubblici esercizi nelle località di Primavalle, Mattia Battistini e Balduina sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, XIV Gruppo Montemario. Dalle verifiche sono emerse una serie di irregolarità, tali da far scattare multe per un ammontare superiore a 8mila euro.

Le principali anomalie accertate nelle attività commerciali hanno riguardato la mancata esposizione dei prezzi della merce in vendita, l’assenza di indicazioni sulla tracciabilità dei prodotti e altri illeciti amministrativi. In un esercizio si è provveduto anche al sequestro di un consistente quantitativo di buste di plastica non biodegradabili, quindi non conformi alla vigente normativa.

Nel corso dei rilievi presso vari ristoranti e locali pubblici, invece, è stata riscontrata inosservanza delle norme igienico-sanitarie relative agli ambienti di preparazione dei cibi e alla conservazione dei prodotti. Per tale motivo, oltre alle sanzioni previste, gli agenti provvederanno ad inviare una segnalazione alla Asl di zona.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, minimarket chiusi dalle 22,00: 16 multe nella prima sera