Metro A e B altra giornata di gravi disservizi: l’odissea dei pendolari

Giornata di gravi problemi nei trasporti su ferro cittadini sia per la linea B che per la linea A, poi tornata alla normalità. E venerdì 25 c'è lo sciopero dei trasporti

treni

Roma, si torna ad un altro mercoledì di passione per le linee della metro, il cui riammodernamento era stato annunciato giusto nel fine settimana da parte della Giunta Gualtieri (leggi qui).

Giornata di gravi problemi nei trasporti su ferro cittadini sia per la linea B che per la linea A, poi tornata alla normalità. E venerdì 25 c’è lo sciopero dei trasporti

Dopo lo stop di ieri (leggi qui) e dopo i problemi di questa mattina alla Metro A, Atac ha ha annunciato una nuova interruzione del servizio su tutta la linea B della Metropolitana di Roma. Alle 12.22 il profilo InfoAtac su Twitter ha informato: “Metro B: circolazione interrotta su intera linea (mancanza tensione). Seguono aggiornamenti”.

Alle 12.30 è stato pubblicato questo aggiornamento: “Metro B: interruzione Castro Pretorio<->Monti Tiburtini e Bologna<->Ionio. Attivo servizio bus sostitutivi (interruzione elettrica e conseguente intervento tecnico)”.

Metro A e B altra giornata di gravi disservizi: l'odissea dei pendolari 1

Ieri stop alla Metro B, oggi problemi sulla Metro A

Ieri era toccato alla metro B, con  stop del servizio per diverse ore a causa di un problema elettrico. I passeggeri di un treno sono stati obbligati a scendere dal convoglio e a camminare a piedi lungo i binari al buio. Questa mattina si sono verificati problemi sulla Metro A, con una parte della tratta che è rimasta ferma per diversi minuti e tratta bloccata tra San Giovanni ed Ottaviano, con viabilità ripristinata con grande fatica.

Metro A e B altra giornata di gravi disservizi: l'odissea dei pendolari 2

Venerdì sciopero dei trasporti a Roma

Venerdì a Roma, è bene ricordarlo, è previsto uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà Atac e Cotral. Dalle 8.30 di mattina il servizio sarà interrotto fino alle ore 17.30. Verrà ripreso per la consueta fascia di garanzia e poi nuovamente interrotto a partire dalle 20.30 (leggi qui) e si prospetta dunque un altro venerdì da bollino nero per lavoratori e pendolari della capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo lindigita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metro B1 sospesa e Roma Lido rallentata, mattinata nera per i pendolari