Calcio, il Civitavecchia vince la Coppa Italia Eccellenza

Dopo 28 anni, il Civitavecchia vince la Coppa Italia Eccellenza superando 2-1 il Tivoli nella finale che si è disputata allo stadio Tre Fontane di Roma.

civitavecchia calcio coppa italia
Foto Fb dalla pagina del Civitavecchia calcio

Dopo 28 anni, il Civitavecchia vince la Coppa Italia Eccellenza superando 2-1 il Tivoli nella finale che si è disputata allo stadio Tre Fontane di Roma.

Primo tempo dove i civitavecchiesi prendono le misure, poi calano due assi nella ripresa. Prima La Rosa con un fendente da fuori area, nel mezzo il pari di De Costanzo, e infine Proietti dal dischetto mandano agli annali questa finale di Coppa Italia da incorniciare per i neroazzurri.

Civitavecchia-Tivoli: la partita

La prima palla gol è neroazzurra con Bersaglia che dal limite dell’area colpisce il palo interno alla destra di Vento. Nel secondo tempo il gol sembra nell’aria, predominio assoluto dei neroazzurri che culmina all undicesimo con la staffilata di La Rosa, leggermente deviata, che supera Vento. Il Tivoli colpisce la traversa con De Crescenzo, che qualche minuto dopo realizza il gol dell’1-1. Nel finale Funari viene atterrato da Binaco in area e Velocci non ha dubbi assegnando il rigore. Sul dischetto va Proietti che non sbaglia.

Il Civitavecchia vince la Coppa: i complimenti del sindaco: “La squadra sarà premiata a Palazzo del Pincio”

“Complimenti ai ragazzi di mister Castagnari per il trionfo in Coppa Italia Eccellenza. Dopo ventotto anni il trofeo torna a Civitavecchia grazie alla straordinaria cavalcata dei nerazzurri, e vederli esultare è una gioia per tutta la città” – dichiarano il sindaco Ernesto Tedesco e il delegato allo Sport Matteo Iacomelli, “presto li riceveremo a Palazzo del Pincio per tributare loro il meritato ringraziamento a nome di tutta la cittadinanza”.

Coppa Italia Eccellenza

Civitavecchia Calcio 1920 vs Tivoli 1919 2-1

Marcatori 11’st La Rosa, 27’st De Costanzo e 43’st Proietti rigore

Arbitro Velocci dì Frosinone

Civitavecchia Calcio 1920: Scaccia, Caforio, Funari, Proietti, Serpieri, Fatarella, La Rosa, Gagliardi, Panico (1’st Luciani), Ruggiero, Bersaglia (31’st Amato) A disp. D’Angelo,Imperiale, Amato, Mancini, Istrate, Deiana, Luciani, Castaldo, Galimberti. All. Castagnari.(in panchina De Luca)

Tivoli Calcio 1919 Vento, D’Urbano, Fe, Lisari, Binaco, Virdis, Dominici (15’st De Costanzo), Orlando (44’st Paolocci) Ferri, Fatati (23’st Laurenti), De Marco A disp. Simeoni, Giocondi, Esposito, Pera, Torsellini, De Costanzo, Laurenti, Desousa, Paolocci All. C. Pascucci

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.