Roma, «Siamo i Casamonica» e tentano di rapinare una famiglia. Arrestati

casamonica

Flaminio: vantava l’appartenza al clan dei Casamonica per compiere rapine. I carabinieri hanno arrestato due romani di 33 e 58 anni che hanno aggredito e tentato di rapinare una famiglia. La loro complice, una donna di 40 anni, è stata colpita dalla misura dell’obbligo di presentazione alla PG.

Tentata rapina efferata ed estorsione vantando l’appartenza al clan dei Casamonica. I carabinieri hanno arrestato due persone

I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia, hanno eseguito un’ordinanza di cautelari personali nei confronti di tre persone gravemente indiziate di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate e per una di loro anche per il delitto di estorsione.

Si tratta di due romani di 33 e 58 anni, entrambi con precedenti, colpiti dalla misura cautelare in carcere e una donna di 40 anni, colpita dalla misura dell’obbligo di presentazione alla PG.

I fatti

Le indagini sono partite dopo la denuncia delle vittime, una famiglia che viveva in un camper parcheggiato nei pressi del Villaggio Olimpico. Nel mese di agosto dello scorso anno, le vittime sono state minacciate da due uomini e una donna che pretendevano di avere la somma di 100 euro.

I due erano arrivati ad aggredire violentemente un 77enne, percuotendolo al volto, una donna di 41 anni, e il figlio del 77enne, intervenuto in loro aiuto. La 41enne, in particolare, era stata aggredita con un coltello di grosse dimensioni con cui le erano state procurate diverse ferite alle braccia.

A carico del 33enne, già recidivo, destinatario dell’odierna ordinanza, venivano poi raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine ad un grave fatto estorsivo, posto in essere, in un breve lasso temporale dalla rapina prima descritta, ai danni del proprietario di un bar dove aveva consumato cibo e bevande e dove, per non pagare il conto, si sarebbe spacciato per appartenente al clan Casamonica e vantato di avere fatto 10 anni di carcere, nonché di avere disposizione delle armi in particolare una pistola, intimorendo il commerciante.

Ricordiamo che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e dunque  i due indagati sono da ritenersi innocenti sino a sentenza passata in giudicato.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Blitz antidroga dei carabinieri. Sei arresti a Tor Bella Monaca