Fiumicino, violazione norme Covid: chiuso circolo culturale fittizio

Nel circolo frequentato da oltre 100 persone, sono state anche rilevate gravi carenze in ordine alla disciplina di sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica e privata

polizia fiumicino covid
Immagine di repertorio

Controlli straordinari anti-Covid sul litorale tra Fiumicino ed Aranova: 3 persone denunciate e 2 attività chiuse dalla Polizia, tra cui un circolo culturale fittizio frequentato da oltre 100 persone. A Civitavecchia quattro multe per violazioni alle normative anti-Covid e 139 green pass controllati

Nel fine settimana la Polizia ha predisposto servizi straordinari di controllo del territorio sul litorale nei comuni di Fiumicino, Fregene, Passoscuro e Aranova, per prevenire episodi di turbamento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Durante i controlli è stata disposta la chiusura di due locali per violazioni alla normativa in materia di prevenzione del contagio da Covid 19: in particolare, in uno dei due, e precisamente in un circolo culturale fittizio, frequentato da oltre 100 persone, sono state anche rilevate gravi carenze in ordine alla disciplina di sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica e privata (assenza di sistemi antincendio, mancata predisposizione delle uscite di emergenza e assenza di dispositivi di soccorso). Sono state comminate 9 sanzioni amministrative.

Gli agenti del commissariato Fiumicino hanno controllato 376 persone, 115 veicoli e 11 esercizi pubblici denunciando due persone per reati concernenti la disciplina sugli stupefacenti ed una per reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e pubblici esercizi.

Civitavecchia, controlli anti-Covid: verificati 139 green pass

Durante il week end sono stati predisposti servizi straordinari di controllo del territorio da parte degli agenti della Polizia di Stato anche nel comune di Civitavecchia, con particolare attenzione alle zone della movida.

Gli agenti del commissariato di Civitavecchia, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio, nell’ambito del servizio hanno sottoposto a controllo 228 persone, 7 locali e 139 green-pass.

Durante il servizio sono stati controllati 63 veicoli e 12 soggetti sottoposti a misure di prevenzione. Sono state elevate 5 sanzioni amministrative, di cui 4 per violazioni della normativa anti-Covid, mentre al titolare di un minimarket è stata contestata la mancata affissione del cartello di chiusura del locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.