Roma, fermato per caso: in casa gli scoprono droga e armi

Alla vista dei militari un 51 enne era scappato facendo insospettire le forze dell'ordine che hanno perquisito la sua abitazione

carabinieri roma

Roma: i  Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia hanno arrestato, in flagranza di reato, un 51enne romano, con precedenti, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione abusiva di armi e munizioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla vista dei militari un 51 enne era scappato facendo insospettire le forze dell’ordine che hanno perquisito la sua abitazione

L’uomo  era stato fermato per caso, durante un classico controllo di routine e stava camminando in via Bongiorno quando i Carabinieri lo hanno fermato per un normale controllo.

Alla richiesta di esibire i documenti, la sua reazione è stata quella di fuggire nel tentativo di eludere le verifiche sul suo conto, ma il 51enne è stato fermato dopo poche centinaia di metri.

Roma, fermato per caso: in casa gli scoprono droga e armi 1

Non riuscendo a comprendere i motivi di tale atteggiamento, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione nel vicino appartamento dell’uomo.

Nella abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto oltre 3,5 Kg di hashish, circa 1,3 Kg di cocaina, più di 600 g di marijuana, due pistole – una calibro 9 e una calibro 7,65 illegalmente detenute – con i rispettivi caricatori e un centinaio di munizioni.

Il 51enne è stato quindi arrestato mentre tutto il materiale rinvenuto nella sua disponibilità è stato sequestrato. Si è già svolta l’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e il soggetto è stato associato al carcere di Velletri.

Saranno svolti ulteriori accertamenti dai tecnici del laboratorio di balistica del R.I.S. di Roma sulle armi rinvenute che, allo stato, non risultano essere rubate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, fabbricavano armi clandestine: arrestati