Allarme per un nuovo autovelox a Fiumicino ma la Polizia locale non conferma

Smentito l'arrivo di un nuovo dispositivo per la rilevazione della velocità nel tratto stradale che va dall'aeroporto verso Ostia

Fiumicino: il nuovo autovelox in prossimità dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci”, in direzione Ostia, su via dell’Aeroporto sarebbe una colossale “fake news”, una notizia falsa esplosa in rete nelle ultime ore.

Smentito l’arrivo di un nuovo dispositivo per la rilevazione della velocità nel tratto stradale dall’aeroporto verso Ostia e Fiumicino paese

La Polizia Locale della cittadina aeroportuale, per bocca del suo dirigente Daniela Carola smentisce seccamente questa preoccupazione da parte dei cittadini di un secondo rilevatore di velocità con limite fissato a 50 km orari “Assolutamente questa informazione non risponde al vero, nel tratto interessato non ci risulta ad oggi l’installazione di alcun autovelox”.

Mentre esiste da tempo quello per chi da Ostia va verso l’aeroporto, questo nuovo autovelox sarebbe stato destinato – in base al tam tam esploso su diversi gruppi facebook – ai veicoli che procedono nel tratto opposto, ovvero per chi dall’aeroporto va verso Ostia e Fiumicino paese.

Numerose erano state le polemiche esplose su questo tema – quando si raccontò che avrebbero abbassato senza preavviso il limite di velocità da 60 a 50 km orari, venne richiesta anche una moratoria (Leggi Qui), una vicenda molto sentita a livello locale, per la quale era sceso in campo anche il Codacons (Leggi Qui).

Allarme per un nuovo autovelox a Fiumicino ma la Polizia locale non conferma 1
Screenshot tratto da gruppi Facebook dove si segnala la presenza del secondo autovelox

Diversi utenti su internet segnalano online anche il punto esatto in cui ci sarebbe stata l’installazione del dispositivo incriminato e tanti commenti non sono certo lusinghieri al riguardo: “Il comune di Fiumicino si dovrebbe vergognare! multe a 51km/h solo per fare cassa!! Vergognatevi” e ancora “Ma non è possibile, ‘sti ladri”, altri ancora se la prendono direttamente con il Comune, chiedendo ironicamente: “Ma che ci dovete fare con tutti questi soldi? Fiumicino Comune, una garanzia”.

Allarme per un nuovo autovelox a Fiumicino ma la Polizia locale non conferma 2
Indicato con le frecce il punto dove secondo gli utenti in rete ci sarebbe il secondo Autovelox a Fiumicino

Ma, a quanto pare, la polizia locale smentisce seccamente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, l’odissea dei cittadini contro l’autovelox di via dell’Aeroporto (VIDEO)