Roma, voleva gettarsi dal ponte: sventato suicidio di un 27enne

Secondo intervento provvidenziale in otto giorni della Polizia Locale su Ponte Tazio a Roma.

suicidio ponte roma

Secondo intervento provvidenziale in otto giorni della Polizia Locale su Ponte Tazio a Roma. Gli agenti hanno sventato il suicidio di un 27enne.

Ieri pomeriggio intorno alle 18 una pattuglia della Polizia Locale ha tratto in salvo un cittadino di 27 anni che aveva scavalcato il parapetto di ponte Tazio, minacciando di buttarsi di sotto.

Gli agenti del III Gruppo Nomentano sono riusciti a fermare il ragazzo, di nazionalità italiana, convincendolo a desistere dai suoi propositi di suicidio. L’intervento si è protratto per diversi minuti, durante i quali gli operatori sono riusciti a entrare in confidenza con il giovane, che in un primo momento aveva urlato che si sarebbe gettata se si fosse avvicinato qualcuno.

Una volta tratto in salvo, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Pertini per ulteriori accertamenti. Sul posto presenti anche i Carabinieri.

E’ il terzo tentativo di suicidio da un ponte sventato negli ultimi 10 giorni

Il caso è molto simile a quello avvenuto lo scorso 4 febbraio sempre sul Ponte Tazio. Un 42enne è stato raggiunto e bloccato dagli agenti della Polizia Locale, nel tentativo disperato di togliersi la vita (leggi qui).

Il giorno prima, il 3 febbraio, la Polizia di Stato aveva salvato un uomo che aveva deciso di compiere un gesto estremo gettandosi da un cavalcavia della Roma-Fiumicino all’altezza dello svincolo “Parco de’ Medici” (leggi qui).

Le ragioni di quel gesto sarebbero da ricondurre anche a difficoltà economiche, ma non è difficile immaginare che motivazioni simili siano state alla base anche del gesto del 42enne, salvato sulla Nomentana dagli angeli della strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.