Roma, minaccia di buttarsi dal ponte: 42enne salvato dagli agenti in pattugliamento

Tenta il suicidio su Ponte Tazio: l'uomo è stato salvato dagli uomini della Polizia Locale che lo hanno fatto desistere

Roma: stava per compiere un gesto senza ritorno il 42enne che ieri mattina è stato raggiunto e bloccato dagli agenti della Polizia Locale, nel tentativo disperato di togliersi la vita.

Tenta il suicidio su Ponte Tazio: l’uomo è stato salvato dagli uomini della Polizia Locale che lo hanno fatto desistere

Era forse convinto che nessuno si sarebbe accorto di lui e della sua dipartita il cittadino di 42 anni che ieri mattina ha tentano, fortunatamente senza successo, di togliersi la vita, salendo con l’intento di buttarsi, sulla balaustra di Ponte Tazio.

Il gesto estremo dell’uomo, pianificato alle prime luci di ieri mattina, in quest’angolo di Roma, sopra il fiume Aniene, il ponte che collega via Nomentana Nuova a corso Sempione, nel quartiere Monte Sacro, è andato in fumo grazie all’intervento degli uomini della Polizia Locale in servizio di pattugliamento nei pressi di Ponte Tazio, per volere del destino, proprio in quel momento.

Verso le 9.00 la pattuglia del III Gruppo Nomentano, era infatti in servizio, quando ha notato un uomo che manifestava intenti suicidi. Il cittadino di 42 anni, era già salito sul parapetto quando i due agenti sono balzati fuori dall’auto di servizio e si sono affiancati all’uomo riuscendo a farlo desistere.

Una volta calmato e fatto scendere, gli operanti hanno comunque chiamato un’ambulanza per i controlli di rito, e giunti sul posto i soccorritori dell’Ares 118, hanno trasportato la persona per accertamenti presso l’ospedale Umberto I.

Il gesto dell’uomo, è stato il secondo disperato tentativo di suicidio avvenuto ieri, e fortunatamente scampato dalle forze dell’ordine, quando la Polizia di Stato ha salvato un uomo che aveva deciso di compiere un gesto estremo gettandosi da un cavalcavia della Roma-Fiumicino all’altezza dello svincolo “Parco de’ Medici”.

Le ragioni di quel gesto sarebbero da ricondurre anche a difficoltà economiche, ma non è difficile immaginare che analoghe motivazioni siano state alla base anche del gesto del 42enne, salvato sulla Nomentana dagli angeli della strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tenta il suicidio sulla Roma-Fiumicino, salvato dalla Polizia