Roma, campagna con agevolazioni per i nidi della Capitale: sconti sulla retta e orari allungati

Tra le iniziative di "Scegli i nidi di Roma Capitale", l'abbattimento delle rette per tutte le fasce di reddito ed orari sperimentali allungati in alcune strutture convenzionate

Roma: è partita oggi, 11 febbraio 2022, la Campagna di comunicazione “Scegli i nidi di Roma Capitale” che attraverserà la città e i social per tutto il tempo dedicato alle iscrizioni e si appresta a creare, come affermato dal comune “Una piccola rivoluzione”.

Tra le iniziative di “Scegli i nidi di Roma Capitale”, l’abbattimento delle rette per tutte le fasce di reddito ed orari sperimentali allungati in alcune strutture convenzionate

Da martedì 15 febbraio infatti si potranno effettuare le domande per l’anno educativo 2022/2023, accedendo al sito di Roma Capitale.

Sono tante le novità in programma, per rendere i nidi di Roma al passo con i tempi e più sostenibili per le tasche dei genitori: tra le iniziative, vi è l’abbattimento delle rette per tutte le fasce di reddito, la totale gratuità per le fasce con ISEE fino a 5.000 euro, passando poi per la sperimentazione dell’allungamento orario di alcune strutture convenzionate.

“Sono molto contento di questo risultato. Grazie al Bilancio approvato pochi giorni fa dall’Assemblea capitolina – ha affermato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri -, iniziamo ad abbattere le rette dei nidi, fino alla completa gratuità per le fasce di reddito più basse e possiamo allungare l’orario di apertura di alcune strutture. Questo è solo un primo passo per andare incontro alle esigenze delle famiglie e del miglior utilizzo del tempo, aumentando la qualità della vita delle persone“.

“Siamo orgogliosi di poter iniziare questa campagna per le iscrizioni ai nidi di Roma, proponendo alle famiglie un’offerta formativa già di grande qualità e ora più accessibile per tutti e tutte e anche più forte. In pochi mesi – ha spiegato l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli – abbiamo messo in campo una piccola grande rivoluzione e il claim “Ora più che mai, scegli i Nidi di Roma Capitale” è quanto mai quanto di più corrispondente al vero ci possa essere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

IX Municipio Roma, riaperti i termini per proporsi come supplente per nidi e scuole comunali