Anzio, primo soccorso pediatrico. Al via il corso salvavita di disostruzione

Il corso è aperto a tutte le famiglie del territorio. Ecco come prenotare

primo soccorso pediatrico anzio

Anzio: giovedì 10 febbraio, presso l’auditorium, si terrà un corso salvavita di disostruzione e primo soccorso pediatrico, promosso dall’Assessorato alla Scuola e dalla società Dussman. Il corso è aperto alle famiglie del territorio e a tutto il personale scolastico.

Anzio: giornata di corsi sulla disostruzione e primo soccorso pediatrico. Come prenotare

Un attimo di disattenzione, un oggetto ingerito all’improvviso o un boccone andato di traverso. Sono 50 circa i bambini, di cui 30 sotto i 4 anni, che ogni anno muoiono in Italia per incidenti evitabili, come per il soffocamento.

Quando si verifica un’emergenza, chi assiste ai primi momenti dell’evento può fare la differenza e se è adeguatamente formato può intervenire e poi richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.

Proprio per questo è fondamentale conoscere le basi della disostruzione e del primo soccorso pediatrico.

Un appuntamento importante per tanti genitori quello che è stato organizzato per domani, 10 febbraio ad Anzio dove si terrà una giornata di formazione sulla disostruzione e il primo soccorso pediatrico per lattanti e bambini.

Anzio, primo soccorso pediatrico. Al via il corso salvavita di disostruzione 1

I corsi sono rivolti alle famiglie, all’amministrazione, al personale Dussmann e a tutti coloro che intendono approfondire e conoscere meglio le tematiche.

I corsi si terranno presso l’Auditorium Marco Gavio Apicio, in Viale Nerone dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 18:30. Le lezioni saranno divise in moduli da due ore dove si avrà la possibilità sia di conoscere la teoria che testare la pratica su manichini appositi e con l’ausilio di tutti gli strumenti salvavita.

È necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: anzio01@dussmann.it

A dirigere le diverse sessioni ci saranno, per le tecniche di Disostruzione, istruttori accreditati al 118 e per il modulo riguardante il Primo Soccorso Pediatrico, invece, interverrà il dottor Marco Squicciarini e il Medico Pediatra di Famiglia per illustrare e commentare in un dibattito aperto con genitori, insegnanti, maestre ed educatrici di scuola, le più note tematiche riguardanti l’argomento.

Il corso è promosso dall’Assessorato alla Scuola e dalla società Dussman.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Anzio “festeggia” il rientro della tennista Lucia Bronzetti dopo gli Australian Open