San Valentino con Carlo Verdone e Margherita Buy alla Nuvola dell’Eur

Nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, verranno celebrati i 30 anni del film “Maledetto il giorno che t'ho incontrato".

carlo verdone

Una bella notizia per tutti gli appassionati dei film di Carlo Verdone. Nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, verranno celebrati i 30 anni del film “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”. L’incontro si svolgerà alla Nuova dell’Eur, in viale Asia 40/44 a Roma a partire dalle ore 21.

Saranno presenti Carlo Verdone, Margherita Buy e il regista Mario Sesti. I biglietti si possono acquistare sulla piattaforma TicketOne al prezzo di 10 euro. Ridotto 5 euro.

Verdone: “Questo film vive di una luce particolare”

Questo è il post che ha pubblicato Carlo Verdone per pubblicizzare l’evento. La foto è stata scattata nel 1991 a Mullion Cove, in Cornovaglia.

Mullion Cove (Cornovaglia) 1991.
Io e Margherita Buy dopo aver terminato una scena in “Maledetto il giorno che t’ ho incontrato” .

Cari amici lunedì 14 febbraio verranno celebrati i trent’anni di questo film alla Nuvola in Viale Asia 40/44 (a Roma), alle 21,00. Saremo presenti io e Margherita e a seguire il film. L’incontro col pubblico sarà condotto dal critico e regista Mario Sesti. Questo evento si inserisce nella vetrina Standing Ovation, dedicata a film ed interpreti che hanno lasciato un segno nel nostro immaginario attraverso personaggi e storie.

Un ringraziamento anche alla Nuvola e alla pagina Il Socio ACI che hanno reso possibile questa serata. Abbiamo da poco festeggiato Borotalco ed ecco che ora tocca ad un altro film. La verità è che gli anni 80 e 90 furono per me pieni di slancio creativo e riuscivo a sfornare quasi un film all’anno.

Io non ho nessuna classifica dei miei film più riusciti. Non la devo fare io, la deve fare il pubblico. Ed ognuno ha il suo preferito. Per me sono tutti miei ” figli” e rappresentano un periodo, un momento della mia vita, della mia età che avanza. Certamente questo film vive, ancora oggi, di una luce particolare e mi è molto caro per motivi che spiegherò all’ incontro.

Verdone: “Questa pellicola detiene un record mondiale che non sarà mai battuto”

“Perdonate il lungo post ma alcuni dettagli dovevo darveli – continua Verdone – Questa pellicola, per concludere, ha un record mondiale che non potrà mai esser battuto: quello di aver usato ben 5 brani di Jimi Hendrix. Oggi con la famiglia che detiene severamente i diritti sarebbe assolutamente impossibile”.

Partecipare all’evento, insomma, potrebbe essere un originalissimo regalo da fare al proprio amato o alla propria amata tra i tanti doni possibili per il giorno speciale del 14 febbraio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:

Perché San Valentino è la Festa degli Innamorati e dove si celebra