Piramide, ladro riconosciuto: allontana gli agenti con una lama

Roma, la videosorveglianza aveva incastrato il ladro autore di altri due furti: per non farsi prendere brandisce un arma da taglio

Roma: ancora un arresto è stato messo a segno dagli agenti della polizia Locale di Roma Capitale, durante i controlli sull’utilizzo del Green Pass sui mezzi pubblici, e nelle stazioni metropolitane. Il malvivente di 46 anni fermato stavolta dagli operanti, era un ladro che si era reso responsabile di altri furti avvenuti nei giorni precedenti. I dettagli.

Roma, la videosorveglianza aveva incastrato il ladro autore di altri due furti: per non farsi prendere brandisce un arma da taglio

Si aggirava presso la stazione Piramide, armato di una lametta con la quale eventualmente difendersi nel caso fosse stato scoperto dalle forze dell’ordine. E così è avvenuto poche ora fa all’interno della Stazione metropolitana.

L’uomo, un cittadino di nazionalità algerina di 46 anni, era stato riconosciuto da alcuni addetti alla sicurezza ATAC perché responsabile nei giorni precedenti di due furti avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro, ed in particolare un furto di cellulare commesso ai danni di un ragazzo, e un ulteriore episodio in cui l’algerino aveva tentato di derubare una cittadina, ma in tal caso non riuscendo portare a termine il furto.

Individuato il soggetto, gli addetti alla sicurezza, hanno richiesto immediatamente l’intervento dei caschi bianchi del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), in servizio nell’area, che lo hanno bloccato davanti la stazione.

Il ladro vistosi accerchiato ha tirato fuori una lametta ed iniziato a minacciare gli operanti in servizio brandendo l’orma da taglio e con gesti intimidatori con i quali tentativo di tenerli lontani e non farsi prendere.

Ma gli agenti lo hanno repentinamente bloccato ed arrestato, conducendolo presso la Casa Circondariale di Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’algerino incastrato dalle telecamere della videosorveglianza dovrà rispondere del reato di furto con destrezza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.