Fiumicino, truffa della tessera sanitaria per avere il green pass: l’uomo è ricercato

Fiumicino, positivo e con una tessera sanitaria non sua tentava di ottenere un green pass. Il sindaco: "Atteggiamenti inaccettabili che vanno condannati"

covid-19

Fiumicino: si era presentato all’hub di Piazzale Molinari per effettuare un tampone ma con una tessera sanitaria della quale non poteva dimostrare la proprietà con un documento d’identità. L’uomo, si è allontanato stamattina dal centro tamponi, ed è ancora ricercato per truffa dai Carabinieri. 

Fiumicino, positivo e con una tessera sanitaria non sua tentava di ottenere un green pass. Il sindaco: “Atteggiamenti inaccettabili che vanno condannati”

Al presidio di Fiumicino a Piazzale Molinari gestito dalla Misericordia, la persona si era presentata per effettuare il tampone, ma dopo che era risultata positiva al test, gli era stato richiesto, come da prassi con tutti i positivi, un documento di riconoscimento, è stato allora, che lasciando lì la tessera sanitaria, questi è scappato, con la scusa di dover andare a recuperare il documento dimenticato a casa. Ma non si è più fatto vedere.

Al suo posto, e domandando la restituzione della tessere sanitaria, si è invece presentata un’altra persona, insospettendo i volontari della Misericordia, che hanno richiesto immediatamente l’intervento dei Carabinieri.

I militari dopo aver identificato il soggetto sul posto, venuto a richiedere la tessera, che è risultato residente a Ostia, si sono messi alla ricerca dell’uomo che stamattina ha invece effettuato il test, risultando positivo, che è scomparso nel nulla. L’uomo non è stato ancora rintracciato, ma intanto il sindaco del Comune in una nota ha aspramente condannato il gesto:

“Si è trattata chiaramente di una truffa per far ottenere il green pass a una persona non vaccinata – ha dichiarato il primo cittadino di Fiumicino, Esterino Montino -. Questi atteggiamenti sono inaccettabili e vanno condannati e ringrazio i volontari della Misericordia del Presidio di Piazzale Molinari, tra cui per altro ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine, che sono sempre molto vigili e hanno subito allertato le forze dell’ordine”. Fortunatamente nel presidio di Piazzale Molinari i controlli sono elevatissimi: tra gli stessi volontari ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine”.

Un fatto grave anche in considerazione degli ultimi dati sul Covid rilevati nel Comune, che segnalano coma ancora elevato sia il numero totale di positivi, a quota 827, con in particolare 202 sono i nuovi casi, una media di 40 circa al giorno dall’ultima comunicazione effettuata, 227 i guariti.

“Le donne contagiate sono 444, gli uomini 383, con un’età media di 32 anni. Le località più colpite restano Fiumicino e Isola sacra, con il 73% dei casi, seguite da Focene con il 7% dei casi – ha riferito Montino”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 7 febbraio: nel Lazio il numero di guariti supera i nuovi positivi