Fantacalcio 24ma giornata di Serie A: la guida per schierare la tua formazione

Ultime notizie, consigli e sorprese: tutto quello che c’è da sapere prima di confermare l’undici titolare della tua squadra di Fantacalcio

Fantacalcio guida

Tra qualche ora torna in campo la Serie A Tim per la 24ma giornata di campionato e quindi è nuovamente tempo per i fantallenatori di scegliere il miglior undici possibile. Si parte alle 15 con Roma – Genoa, poi il derby di Milano e Fiorentina – Lazio. Sei le partite della domenica prima della chiusura del turno affidata al monday-night Salernitana – Spezia.

Ultime notizie, consigli e sorprese nel Fantacalcio: tutto quello che c’è da sapere prima di confermare l’undici titolare

Il calciomercato appena concluso ha ridefinito le gerarchie di molte squadre in Serie A, così come ha portato molti volti nuovi dopo l’asta di riparazione e la consueta sessione di scambi dedicata. Questa guida vi aiuterà nelle ultimissime scelte di formazione. Si parte. 

I Migliori Portieri

Tra i pali la scelta migliore di giornata è Rui Patricio: la Roma sta ritrovando equilibrio e solidità e in casa sono già arrivati parecchi clean-sheets in stagione. Promosso Musso contro il Cagliari e il primo del Napoli: Ospina o Meret. Handanovic si può mettere sempre ma nel derby il –1 è possibile. Szczesny può tenere la porta inviolata: consigliato.

Un gradino più sotto Maignan, Terracciano e Milinkovic-Savic. Il portiere del Torino può essere una scommessa intrigante considerando che i granata hanno un’ottima difesa in trasferta. L’azzardo è Provedel dello Spezia che va a Salerno lunedì sera. Gli altri sono a rischio partite aperte e con molti gol: evitabili.

I Migliori Difensori

Partiamo da qualche pilastro alla guida del reparto prima di focalizzarci sugli esterni. Promosso de Ligt contro un Verona privo di Simeone. Nella Roma consigliato Smalling: solido nel governare il reparto e pericoloso in proiezione offensiva. Discorso simile per Rrahmani, senza Koulibaly guiderà la retroguardia del Napoli anche a Venezia.

Sulle corsie laterali da non sottovalutare la carta Di Lorenzo, potenzialmente da bonus. Ancora fiducia a Singo che sul campo dell’Udinese potrebbe lasciare il segno in zona offensiva. L’Atalanta deve tornare a vincere e per farlo dovrà affidarsi alla spinta dei suoi esterni: promossi sia Zappacosta che Maelhe. Da schierare assolutamente Cuadrado che dovrebbe agire nel tridente offensivo contro un Verona che concede sempre molto.

Scelte meno reclamizzate che potrebbero rivelarsi vincenti sono De Silvestri, Theate, Vojvoda, Nahuel Molina e Reca. Udinese – Torino così come Bologna – Empoli possono essere partite aperte e spettacolari. 

I Migliori Centrocampisti

Andiamo in ordine di calendario e partiamo con Nicolò Zaniolo. Il 22 giallorosso ha vissuto una settimana al centro dei riflettori e contro il Genoa vuole lasciare il segno in campo, giocherà praticamente da attaccante e va premiato. Ovviamente fiducia anche in Sergio Oliveira: due gol su due fino a questo momento più il jolly rigori. Nel derby di Milano impossibile non scommettere su Calhanoglu, nella gara d’andata il turco ha punito dopo pochi minuti e proverà a dare un altro dispiacere ai suoi ex tifosi. Merita la conferma Zaccagni, è il giocatore spesso più pericoloso della Lazio e il bonus è in arrivo.

Tanta scelta nelle gare di domenica. Nell’Atalanta torna Malinovskyi: super-sì. Attenzione anche a Pasalic che può far male in zona gol. Orsolini è diventato il leader offensivo del Bologna e va confermato, ultima chiamata per Soriano che deve dare una svolta alla sua stagione. Tanto Napoli in questa giornata: Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas sono consigliati e anche se non dovessero giocare dall’inizio possono lasciare il segno. Intriga il debutto di Sensi: nella Samp di Giampaolo farà il trequartista puro. Nel match del lunedì scegliamo un giocatore per parte: Simone Verdi e Giulio Maggiore. Se avete creduto in loro puntateci.

I Migliori Attaccanti

Tammy Abraham vuole continuare a trascinare la Roma e dopo la doppietta a Empoli questo pomeriggio può arrivare un’altra grande occasione. Impossibile tenere fuori Vlahovic al debutto in maglia bianconera. Immobile vuole festeggiare le 250 partite da titolare in Serie A. Nell’Inter promossi sia Lautaro, l’uomo delle grandi notti, che Dzeko.

Nel Napoli Osimhen torna titolare e vuole ritrovare il gol, così come Muriel che guiderà l’Atalanta in una partita da vincere. Intriga molto Berardi per questo turno: la gara contro la Samp può essere aperta e spettacolare.

Scendendo di categoria: fiducia a Pinamonti e Beto. Lunedì sera può essere la notte di Daniele Verde, come terzo slot scelta approvata. Il jolly è Felix Afena-Gyan: contro il Genoa all’andata è iniziata la sua favola, questo pomeriggio proverà a scrivere un’altra bella pagina.

Michele Gioia

Serie A 24ma, le scommesse: riflettori accesi sul derby di Milano, sulla Roma e sulla Lazio