Covid, l’assessore Alessio D’Amato positivo: “Sto bene, solo un po’ di mal di gola”

Covid: Alessio D'amato positivo al Covid 19. L'Assessore: "Mi sono subito isolato e continuo a lavorare"

covid

Lazio: nonostante la prudenza e le attenzioni prestate in ogni occasione pubblica, anche l’Assessore alla Sanità della Regione è risultato positivo al Covid. La notizia è stata diffusa sui canali ufficiali meno di una mezz’ora fa dal suo staff.

Covid: Alessio D’amato positivo al Covid 19. L’Assessore: “Mi sono subito isolato e continuo a lavorare”

E’ arrivata tramite la pagina ufficiale di Salute Lazio nel primissimo pomeriggio di oggi, la notizia della positività al Covid 19 dell’Assessore D’Amato. Ebbene sì, il Covid ha “toccato” anche a lui, senza forse troppo stupore in fondo, visto che tra visite nelle strutture ospedaliere e contatti continui con persone e operatori medici e infermieri, il rischio per l’Assessore regionale c’è sempre stato.

Rischio elevato, nonostante il comportamento sempre impeccabile e prudente proprio per dare il buon esempio alla cittadinanza, ma che se vogliamo, sottolinea il momento di attenzione altissima che dobbiamo prestare nella nostra Regione, con bollettini giornalieri non sempre tranquillizzanti nonostante il trend e il fattore RT siano nettamente diminuiti in poco tempo (leggi qui):

“Purtroppo sono appena risultato positivo – ha scritto D’Amato – ma mi sono subito isolato e continuo il lavoro in collegamento da remoto con i miei collaboratori e l’Unità di Crisi. Sto bene, non ho febbre solo un pò di mal di gola”.

Un messaggio, che ha tutta l’aria di voler essere soprattutto una rassicurazione per i cittadini, sul fatto che “non si molla” di un centimetro, e nemmeno con il Covid, la partita per limitare il più possibile i contagi. Proseguono infatti a tutta forza, le numerose campagne vaccinali che stanno dando buoni risultati anche in termini numerici di partecipazione. Naturalmente all’Assessore alla Salute, vanno da parte di tutti noi gli auguri di una pronta guarigione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid, arriva il green pass illimitato: stop ovunque a restrizioni per vaccinati booster