Civitavecchia: sequestrati 60 chili di marijuana grazie al cane anti-droga “Losna” (VIDEO)

Oltre 60 chilogrammi di marijuana proveniente dalla Sardegna sono stati intercettati al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

A Civitavecchia, un cane antidroga ha incastrato l’autista di un furgone che conteneva 60 chili di marijuana.

Oltre 60 chilogrammi di marijuana proveniente dalla Sardegna sono stati intercettati al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Sequestro droga a Civitavecchia: i fatti

L’interesse manifestato dal cane antidroga “Losna” per il carico trasportato da un furgone,  la mancanza di documentazione di accompagnamento della merce e l’atteggiamento del conducente hanno insospettito le Fiamme Gialle, che hanno deciso di ispezionare accuratamente il mezzo, scovando buste di cellophane sottovuoto contenenti infiorescenze di marijuana.

L’autista del veicolo, un Italiano di 45 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico di droga. La misura è stata adottata allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma negli scali aeroportuali e portuali di accesso alla Capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, uomo aggredito con una mazza da baseball per debiti di droga

Ostia, uomo aggredito con una mazza da baseball per debiti di droga