Ostia, Chiara Mercuri è scomparsa: l’appello dei familiari alla comunità ostiense

Ostia, Chiara Mercuri è sparita il 14 gennaio. La cugina "E' una persona vulnerabile e potrebbe essere in situazioni rischiose"

Ostia: Chiara Mercuri è scomparsa il 14 gennaio da Ostia e di lei non si hanno ancora notizie rassicuranti. I familiari ieri sera hanno lanciato un appello ai cittadini tramite la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. I dettagli.

Ostia, Chiara Mercuri è sparita il 14 gennaio. La cugina “E’ una persona vulnerabile e potrebbe essere in situazioni rischiose”

“Aiutateci a ritrovare Chiara, potrebbe trovarsi in una situazione di pericolo”. Questo l’appello disperato della cugina della donna scomparsa il 14 gennaio da Ostia. A 20 giorni dalla sparizione della 46enne, di lei non si hanno più notizie, al contrario la preoccupazione sale anche per le particolari circostanze legate alla sua scomparsa. Nella casa della donna infatti, tutto è stato portato via, un presunto furto, che era apparso come un trasloco in piena regola, eseguito da ignoti. E scomparsi sono anche i suoi tre cagnolini Chihuahua.

Cosa è successo a Chiara Mercuri? La sua vita tranquilla raccontata a “Chi l’ha visto?”

Ad Ostia è avvolta dal mistero la scomparsa di Chiara Mercuri di 46 anni, la donna era ospite dell’albergo Ping Pong da gennaio per qualcosa che secondo i familiari era collegato alla sua improvvisa sparizione il giorno 14 dello stesso mese.

Chiara Mercuri vive ad Ostia e secondo quanto si conosce di lei, sarebbe una persona con molte amicizie e dalla vita tranquilla ma molto riservata. Molto amante degli animali, come dimostra il suo fortissimo legame con i tre piccoli cagnolini di razza Chihuahua, inseparabile compagnia con la quale veniva vista in giro quando li portava a spasso nel loro passeggino.

Ma all’improvviso succede qualcosa, qualche mese prima, ad ottobre del 2021, la sua casa è stata svuotata, delle persone si sono introdotte all’interno dell’abitazione ed hanno portato via tutto all’interno, ogni cosa è stata tolta, tra mobili, oggetti personali inclusi cellulari e anche i suoi tre cagnolini.

Il fratello di Chiara la informa di questo fatto e poco dopo Chiara viene sistemata all’interno dell’albergo Ping Pong di Ostia su Lungomare Paolo Toscanelli dove rimane fino al 14 gennaio 2022, quando scompare misteriosamente, non dando più notizie di sé.

Ieri sera affidandosi alle telecamere della trasmissione Rai “Chi l’Ha Visto?” che in moltissimi casi è stata determinante per il ritrovamento di tante persone scomparse, la cugina di Chiara, Cristina, ha lanciato un appello in prima serata.

L’appello, rivolto principalmente alla cugina, dichiarava la preoccupazione dei parenti e in particolare del fratello della 46enne scomparsa, affinché lei stessa mandasse loro un segnale rassicurante per confermare che sta bene.

 “Chiara è una persona vulnerabileha affermato sua cugina Cristina – e potrebbe emettersi in situazioni rischiose. Per questo chiedo alla gente che ci ascolta di fare ben attenzione alla foto di Chiara e e di segnalare subito alle Forze dell’ordine, a Chi l’ha visto? o a noi familiari se la vedete. Solo in questo modo ci potete veramente aiutare”

Chi è entrato in contatto con Chiara? L’appello si sposta sulla comunità ostiense: “Chi sa qualcosa lo segnali subito”.

Nell’abitazione di Chiara, che si trova in Corso Duca di Genova, sembra siano stati visti dai residenti dello stabile, tre uomini ed una donna con un furgone, mentre portavano via tutti i mobili della donna. Un fatto inquietante che nessuno dei familiari si spiega.

Il 4 gennaio scorso, riferiscono i parenti, Chiara Mercuri aveva anche un importante appuntamento in banca con un consulente, e non si è presentata. Segnale che qualcosa è successo nella vita di questa 46enne improvvisamente sparita nel nulla, come i suoi amati cagnolini Molly, Marcellino e Totò, il suo mobilio e i suoi oggetti personali.

Delle due foto mostrate durante la trasmissione, sua cugina Cristina ha segnalato che l’immagine di Chiara più verosimile è quella senza la parrucca anche è visibile nella nostra anteprima, dove la 46enne porta i capelli raccolti. In basso mostriamo comunque la foto con la parrucca, tra le immagini di Chiara comunque utili, speriamo, al suo ritrovamento.

Ostia, Chiara Mercuri è scomparsa: l'appello dei familiari alla comunità ostiense 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, guerra tra residenti sul mercato saltuario