Roma, comando della polizia locale senza riscaldamenti da quattro anni

Una situazione che non accenna minimamente a sbloccarsi nonostante le ultime due lettere spedite il 6 e il 23 gennaio al Simu

polizia locale multa stabilimento balneare

Tornano di attualità i disagi nel comando della Polizia Locale del XIII Gruppo Aurelio da troppo tempo al freddo con la caldaia rotta. Negli uffici i dipendenti provano a scaldarsi con le stufette elettriche, sovraccaricando così l’impianto e mandandolo spesso in corto circuito. Una situazione che non accenna minimamente a sbloccarsi nonostante le ultime due lettere spedite il 6 e il 23 gennaio al Dipartimento Manutenzione Urbana del Comune (Simu). Oltre al blocco della caldaia, nell’edificio che ospita il comando ci sono anche crepe, infiltrazioni di acqua, pavimenti rotti e solai puntellati.

Comando della Polizia Locale al freddo. I sindacati: “Situazione insostenibile”

Sono ormai quattro anni che gli agenti della polizia locale sono al freddo comando del XIII gruppo Aurelio. La caldaia è rotta, le stufette elettriche fanno saltare spesso la corrente. E gli agenti lavorano al freddo.

Il tredicesimo gruppo conta un organico di 209 vigili. Di questi una settantina svolgono lavoro d’ufficio.

Andrebbe cambiata semplicemente la caldaia, ma nessuno interviene. I sindacati Cgil, Cisl e Uil già a dicembre avevano definito “insostenibile la situazione che stanno vivendo le lavoratrici e i lavoratori del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale”.

Secondo quanto denunciato “ormai da anni l’impianto di riscaldamento della sede è malfunzionante e, nonostante le numerose richieste, l’Amministrazione non è stata in grado di intervenire in modo risolutivo. Negli scorsi anni infatti l’impianto è stato fatto funzionare “a singhiozzo” mediante interventi tampone della ditta di manutenzione che determinavano l’accensione dell’impianto per alcuni giorni che poi, sistematicamente, si rompeva nuovamente lasciando al freddo gli uffici”.

“Non è possibile né accettabile”, denunciano i sindacati, “che le lavoratrici e i lavoratori siano costretti ad operare all’interno degli Uffici con giubbotti e guanti, dovendo provvedere a proprie spese all’acquisto di stufe elettriche per mitigare il freddo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Casal Bernocchi, caldaia rotta nella scuola di via Garra: in aula con il cappotto (VIDEO)

Casal Bernocchi, caldaia rotta nella scuola di via Garra: in aula con il cappotto (VIDEO)