Incidente aereo nelle campagne di Sabaudia: muore il pilota, Andrea di Pomezia

Morto il pilota dell'aereo ultraleggero precipitato dopo il decollo. I cittadini: "Terribile, poteva essere una strage"

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

Latina: non c’è stato nulla da fare per il pilota dell’aereo ultraleggero che intorno alle 13 di oggi è precipitato nel cortile di un’abitazione in località Borgo Grappa. L’aereo per motivi che sono al vaglio delle indagini delle forze dell’ordine sembra si sia schiantato dopo pochi attimi dal decollo. A morire è stato Andrea Santovito, 68 anni, di Pomezia.

Morto il pilota dell’aereo ultraleggero precipitato dopo il decollo. I cittadini: “Terribile, poteva essere una strage”

Un’ennesimo incidente aereo è avvenuta oggi nel primissimo pomeriggio nelle campagne tra Latina e Sabaudia. Un aereo ultraleggero, che si era alzato in volo dall’aviosuperficie di Nettuno, ha per qualche motivo ignoto al momento, perso quasi subito quota e si è schiantato al suolo tra le abitazioni.

Per il pilota dell’aereo, Andrea Santovito di 68 anni, residente a Pomezia, non c’è stato nulla da fare, e all’arrivo dell’ARES 118 gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Al momento nessun’altra persona sembrerebbe essere rimasta coinvolta in modo grave dall’incidente, nonostante il velivolo sia precipitato in una zona abitata e precisamente nello spazio antistante un’abitazione in strada Bella Farnia.

I Vigili del fuoco intervenuti con l’autobotte hanno riportato in sicurezza la zona che al momento è comunque circoscritta nella necessità dei rilievi che aiuteranno le forze dell’ordine a comprendere le cause della caduta dell’aereo, e la terribile morte del pilota.

La tragedia di oggi, segue altri due gravissimi incidenti del genere accaduti in questo mese nella provincia di Roma. L’aereo precipitato oggi è il secondo nella zona del litorale romano (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ultraleggero precipita a Montecompatri: ferito il pilota