Ultraleggero precipita a Montecompatri: ferito il pilota

Il 64enne è stato stabilizzato ed assicurato in discrete condizioni al personale sanitario

ultraleggero

Un ultraleggero è precipitato al suolo all’altezza di Montecompatri. La caduta ha causato il ferimento del pilota. I vigili del Fuoco sono intervenuti oggi alle 15.00 in Via Prenestina Nuova, per soccorrere una persona caduta con aereo ultraleggero monoposto. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto sono intervenuti il personale sanitario e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma giunti con una squadra e il capo turno provinciale, insieme ai Carabinieri.

Fortunatamente l’atterraggio è avvenuto in zona facilmente raggiungibile dai mezzi. I vigili del fuoco hanno estratto l’uomo dalle lamiere. Il 64enne è stato stabilizzato ed assicurato in discrete condizioni al personale sanitario. Sul posto il Capo turno Provinciale.

Ultraleggero precipitato: le ipotesi dell’incidente

Sono in corso le indagini per capire cosa abbia provocato la caduta dell’ultraleggero. Tre le principali ipotesi: un guasto, una distrazione ai comandi, oppure un malore del pilota. Il conducente ha infatti messo in atto l’atterraggio d’emergenza, per finire all’interno di un prato. Presenti per gli accertamenti del caso e per ricostruire la vicenda i carabinieri di competenza territoriale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.