Roma, Guardia di Finanza: al via il concorso per 15 unità con laurea specialistica

Guardia di Finanza: nuovo concorso per laureati. I 15 tenenti dovranno ricoprire ruoli tecnico-logistico-amministrativi

Roma: è stato diffusa oggi dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma la comunicazione del nuovo concorso per titoli ed esami per 15 posti da tenente in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza. Ecco i termini per la partecipazione.

Guardia di Finanza: nuovo concorso per laureati. I 15 tenenti dovranno ricoprire ruoli tecnico-logistico-amministrativi

Dopo la pubblicazione del concorso per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale per i comparti ordinario ed aeronavale, da svolgere presso l’accademia della Guardia di Finanza (leggi qui), il Comando Provinciale di Roma della GdF, ha comunicato nelle ultime ore il concorso per il reclutamento di altre 15 unità.

Il nuovo concorso stavolta è stato attivato per la ricerca di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del corpo, che saranno ripartiti tra le seguenti specialità:

  • Tre posti per amministrazione;
  • Un posto per commissariato;
  • Quattro posti per telematica;
  • Tre posti per infrastrutture;
  • Uno per motorizzazione-settore navale,
  • Tre per sanità.

Il concorso per titoli ed esami, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – n. 5, del 18 gennaio 2022, e la presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 17 febbraio 2022.

I requisiti per partecipare

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di età non superiore ai 32 anni che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, siano in possesso di lauree magistrali/specialistiche attinenti alle specialità per le  quale si concorre.

La presentazione delle domande di partecipazione al concorso dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 17 febbraio 2022, e dovrà essere presentata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo Concorsi GdF, dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guardia di Finanza, il concorso per allievi ufficiali comparto ordinario ed aeronavale