Guardia di Finanza, il concorso per allievi ufficiali comparto ordinario ed aeronavale

Le domande di iscrizione andranno presentate con procedura online entro le 12 del 14 febbraio prossimo

concorso guardia di finanza

La Guardia di Finanza annuncia il proprio concorso ufficiale, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale per i comparti ordinario ed aeronavale, da svolgere presso l’accademia della GdF valevole per l’anno accademico 2022/2023 con termine di presentazione delle domande alle ore 12 del 14 febbraio 2022.

Le domande di iscrizione andranno presentate con procedura online entro le 12 del 14 febbraio prossimo

Il tutto è  riportato e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 4 del 14 gennaio 2022 – 4^ Serie Speciale.

I posti disponibili sono così ripartiti:

  1. a) n. 58 destinati al comparto ordinario;
  2. b) n. 8 destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue:

(1) n. 4 riservati alla specializzazione “pilota militare”;

(2) n. 4 riservati alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.

Sono ammessi al concorso i cittadini italiani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che permetta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.

Oppure coloro che, non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2022/2023 ed abbiano compiuto il 17° anno senza superare il giorno di compimento del 22° anno di età.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura online disponibile sul portale attivo all’indirizzo internet contenuto in questo link 

Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, i concorrenti devono munirsi di uno dei seguenti strumenti di autenticazione:

– Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

– Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” con l’impiego della carta di identità elettronica (CIE) rilasciata dal Comune di residenza.

Ultimata la registrazione al portale, i candidati possono compilare il form della domanda di partecipazione -raggiungibile tramite la propria area riservata e concluderne la presentazione seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. Sul sito internet www.gdf.gov.it – area “Concorsi” è possibile avere maggiori info riguardo al bando.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiamme Gialle, avviata la selezione degli atleti con disabilità fisico-sensoriali