Roma, pecore in transumanza nel quartiere: traffico bloccato (VIDEO)

Gli animali si sono riversati in strada alla Cecchignola intorno alle 13 di oggi, causando problemi alla viabilità della zona

Roma: traffico bloccato da un enorme gregge di pecore che in massa si sono riversate per le vie della Cecchignola intorno alle 13 di oggi, domenica 23 gennaio, come documentato dalle immagini del video, e viabilità della zona che è rimasta congestionata per un bel po’. Le immagini sono state girate da un automobilista rimasto imbottigliato insieme a tanti altri in via Linda Malnati.

Gli animali si sono riversati in strada alla Cecchignola intorno alle 13 di oggi, causando problemi alla viabilità della zona

Non sembrerebbe però la prima volta che le pecore fuoriescono dalle aree verdi e dai terreni della zona riversandosi in strada, come è possibile leggere online all’interno di facebook, dove in un gruppo dedicato al quartiere una utente racconta: “Adesso si sono spostate sotto casa mia” ed allega la foto che riportiamo.

Roma, pecore in transumanza nel quartiere: traffico bloccato (VIDEO) 1
Le pecore si sono spinte fin dentro l’interno del centro abitato, come documentato da un’utente

Un’altra racconta il percorso che sembra quasi abituale per le pecore “passano spesso dal fosso, certo per strada è più problematica, con tutto il verde intorno potrebbero evitare”. Una signora si lascia andare alla nostalgia, spiegando: “Bellissimo ricordo della mia vita nel quartiere, tranne quando le pecore passando sulla strada che costeggia il prato con il motorino mentre le pecore pascolavano, il cane pastore mi inseguì correndo”. Infine una donna commenta laconica ed ironicamente sentenzia: “il paese è il paese”.

Di sicuro un periodo particolare alla Cecchignola, dove giusto venerdì tutto il quartiere è rimasto isolato, con grande polemica di tutti gli abitanti, per la rottura di una grossa tubatura di gas (Leggi Qui).

Roma, si rompe tubatura del gas: quartiere messo in ginocchio