Roma, si rompe tubatura del gas: quartiere messo in ginocchio

La rottura della tubazione è avvenuta alla Cecchignola intorno alle 13.30 di oggi, 21 gennaio, tutto il quartiere ha vissuto una giornata di gravi disagi

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

Una fuga di gas ha messo in ginocchio un intero quartiere nella giornata di oggi, 21 gennaio.  É accaduto nel pomeriggio a Roma, quando intorno alle 13.30 alla Cecchignola, per via della rottura di una grossa tubatura, pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale hanno chiuso al transito via Giovanni Kobler e via della Cecchignola.

La rottura della tubazione è avvenuta alla Cecchignola intorno alle 13.30 di oggi, 21 gennaio, tutto il quartiere ha vissuto una giornata di gravi disagi

Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polizia Locale, i Vigili del fuoco, che hanno disposto l’interruzione del servizio di energia elettrica.

Sempre su indicazione dei vigili, gli agenti della Polizia Locale hanno chiuso la circolazione nel quadrante di Piazza Castello della Cecchignola.

Sul posto è intervenuta la squadra 7A dei Vigili del Fuoco.

Roma, si rompe tubatura del gas: quartiere messo in ginocchio 1
Via Giovanni Kobler interdetta al traffico, alla cecchignola

La rottura riguarda una tubazione principale di  gas metano, avvenuta all’altezza della rotatoria tra via della Cecchignola e via Giovanni Kobler.

I Vigili dl Fuoco hanno messo in sicurezza l’area permettendo ai tecnici dell’Italgas l’accesso nella zona interessata dal danno. Al momento si attende la chiusura completa della tubazione interessata.

Italgas fa sapere che un’azienda terza – estranea a Italgas – che stava lavorando su un allaccio fognario ha danneggiato la condotta del gas naturale, causando la falla ed i tecnici del Pronto Intervento Italgas hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona bloccando la fuoriuscita di gas, per poi riparare la condotta danneggiata.

I cittadini, nel tam tam su internet sono furiosi, perché di fatto il quartiere è stato isolato. “Eccoci come topi in gabbia”, “È tutto bloccato” mentre un altro è ancora più duro: “Non si entra in quartiere. Questo in generale è un bel problema. Non è pensabile che il quartiere abbia solo una via di accesso”.

Roma, si rompe tubatura del gas: quartiere messo in ginocchio 2
L’intervento dei Vigili del Fuoco

E di commenti ce ne sono a decine online, ad esempio su facebook possiamo leggere, in un gruppo dedicato al quartiere: “Via Kobler è stata chiusa dai vigili del fuoco per una fuga di gas. È assurdo e pericoloso avere una sola via d’ingresso e d’uscita per il quartiere. Questa è una battaglia da intraprendere assolutamente”.

Oppure: “Tanti anni fa i residenti non hanno voluto un altra uscita perché sennò diventava una strada troppo trafficata ecco il risultato”.

E Sulla stessa falsariga un utente dice: “Ringraziamo i lungimiranti attivisti del quartiere che negli anni hanno boicottato qualsiasi soluzione, anche le più ragionevoli. Ottimo lavoro eh, grazie mille. Magari adesso ci si renderà conto della follia urbanistica che si è creata qui”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, i vigili del fuoco salvano un uomo dall’incendio