Roma, gli va a fuoco casa: grave una anziana

L'incendio è divampato, in base alle prime ricostruzioni, per cause accidentali

incendio rifiuti tossici

Roma: una domenica mattina dai risvolti drammatici nei paraggi di San Pietro, vicino Via Monte del Gallo, dove una donna di 80 anni, disabile ha visto andare a fuoco la propria casa ed è rimasta seriamente intossicata nel tentativo disperato di salvare dalle fiamme il proprio cane, poi comunque deceduto.

L’incendio è divampato, in base alle prime ricostruzioni, per cause accidentali

La anziana signora è stata estratta dalla sua abitazione dai carabinieri accorsi sul posto oggi, 23 gennaio, nell’intervento di soccorso avvenuto verso le 8 di mattina in zona Aurelio-Gregorio VII ed il personale del 118 la ha rianimata attaccandola al respiratore, a seguito dell’allarme lanciato dai vicini che avevano visto il fumo uscire dallo stabile.

La donna è stata portata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio e le sue condizioni restano gravi a causa della grande quantità di fumo inalato durante il rogo.

L’incendio è stato tuttavia domato dai vigili del fuoco ed i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma indagano per cercare di capire come l’incendio possa aver avuto origine. Al momento la pista più probabile, in base alle prime ricostruzioni è quella della causa accidentale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, i vigili del fuoco salvano un uomo dall’incendio