Cerveteri, degrado alle palazzine del “Vanara”: la denuncia dei residenti (VIDEO)

I residenti delle palazzine della zona denunciano l'incuria e la scarsa igiene, sollecitando interventi da parte del comune per il ripristino del decoro

Cerveteri: storia di degrado urbano imperante all’interno del comprensorio Vanara – che comprende Via Consalvi, Via Fratelli Ferretti e Via Fontana Morella – con i cittadini che denunciano il grave stato di abbandono in cui versano le loro strade, da troppo tempo avvolte nel degrado.

I residenti delle palazzine della zona denunciano l’incuria e la scarsa igiene sollecitando interventi da parte del comune per il ripristino del decoro

Una situazione inaccettabile, tra immondizia, vegetazione incolta e carcasse di animali morti, che rendono i lati delle vie sopracitate impercorribili.

Cerveteri, degrado alle palazzine del "Vanara": la denuncia dei residenti (VIDEO) 1

Strade, come evidenziano i cittadini nella persona di Fabrizio Onofri, portavoce dei residenti che sono divenute “Habitat ideale per i topi, sono mesi – spiega Onofri – che chiediamo al Sindaco e all’Assessore all’ambiente del Comune di Cerveteri di provvedere a far pulire le nostre Vie e di programmare periodici interventi di pulizia, anche in considerazione di una più opportuna sanificazione dei luoghi stradali in un periodo pandemico come questo”.

 “Infatti – rammenta il portavoce – abbiamo segnalato più volte queste criticità, sia attraverso mail, sia recandoci di persona presso gli uffici comunali, sia attraverso lo Studio delle nostre amministratrici di condominio.

Cerveteri, degrado alle palazzine del "Vanara": la denuncia dei residenti (VIDEO) 2

Ciononostante – conclude Onofri – ad oggi, abbiamo ancora tanta sporcizia che invade le nostre Vie e che almeno per le festività ci aspettavamo fosse rimossa, visto che sono mesi che attendiamo un intervento di pulizie. A questo punto ci chiediamo: cosa e quanto ci vuole a programmare periodici interventi di pulizia? E soprattutto perché non vengono erogati da mesi questi tipi di servizi?”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, torna il degrado in piazza