Riqualificazione del verde a Ladispoli: riaprono i parchi giochi per bambini con area cani

Ladispoli, riaprono gli spazi pubblici destinati ai giochi dei bambini: tra le novità gomma anti trauma ed elementi 3D

Ladispoli: ultimati numerosi interventi di riqualificazione di aree giochi e giardini pubblici cittadini. Oggi pomeriggio sarà restituito alla fruibilità delle famiglie, il parco giochi di Piazza Matteotti, mentre giovedì 20 gennaio sarà aperto il nuovo parco giochi di via Ancona. I dettagli.

Ladispoli, riaprono gli spazi pubblici destinati ai giochi dei bambini: tra le novità gomma anti-trauma ed elementi 3D

Da oggi pomeriggio, il parco giochi di piazza Matteotti a Ladispoli, sarà di nuovo aperto al pubblico. Lo spazio, interamente riqualificato e destinato ai bambini e alle famiglie, è il risultato dei lavori svolti negli scorsi mesi, grazie ai quali sono state già restituite alla fruibilità pubblica anche le aree giochi di piazza Domitilla e il parco giochi inclusivo nel centro cittadino.

Questo pomeriggio, a riaprire sarà il terzo parco pubblico, sistemato in pochi mesi  dall’amministrazione cittadina, per poter far giocare i bambini in tutta sicurezza, con attrezzature completamente rinnovate e un’importante novità, che ancora una volta è stata apportata per migliorare la sicurezza generale dello spazio pubblico.

In quest’area infatti, grazie alle ampie dimensioni che lo hanno consentito, lo spazio è stato suddiviso in modo da incontrare sia le esigenze dei più piccoli, che degli animali a quattro zampe accompagnati, per i quali è stata riservata un’area dedicata totalmente separata dallo spazio fruibile dai bambini.

“Uno dei problemi di questo luogo – ha spiegato il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando – era infatti quello dell’uso promiscuo che ne veniva fatto da parte dei possessori di cani e della famiglie”. 

Giovedì prossimo, 20 gennaio, un altro spazio pubblico poi, completamente nuovo, sarà aperto. Si tratta del parco giochi di via Ancona, i cui lavori sono appena stati conclusi, dove sono state sostituite tutte le vecchie attrezzature da gioco.

La novità degna di nota in quest’area è intanto la realizzazione di una pavimentazione in gomma anti-trauma e ricca di elementi 3D. La stessa miglioria applicata nella riqualificazione del parco giochi di Piazza Domitilla riaperto nei mesi scorsi.

La riqualificazione di questi spazi dedicati ai bambini e ora più propriamente sistemati anche per la fruibilità dei cani accompagnati, è stato l’intervento prioritario dell’Amministrazione cittadina, che ora procederà con gli altri interventi altrettanto necessari nelle restanti aree verdi della città.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, murato l’ingresso della sala d’aspetto della stazione: era rifugio per i senzatetto