Fantacalcio 22ma giornata di Serie A: ecco la guida per la vostra formazione

Ultime notizie, consigli e sorprese: tutto quello che c’è da sapere prima di confermare l’undici titolare

Fantacalcio guida

Oggi alle 15:00 torna in campo la Serie A per la 22ma giornata. L’attenzione di tutti è rivolta principalmente ai tanti calciatori in dubbio, a maggior ragione considerando che questo turno si completerà con ben tre partite lunedì che rendono sempre molto complesse le scelte dei fantallenatori.

Ultime notizie, consigli e sorprese: tutto quello che c’è da sapere prima di confermare l’undici titolare

Diversi calciatori sono ancora positivi al Covid, altri invece potrebbero andare verso un turno di riposo. Questa guida vi aiuterà nelle ultimissime scelte di formazione. Si parte.

I Migliori Portieri

Il preferito di giornata è senza dubbio Maignan: oltre alle grandi parate contro lo Spezia potrebbe arrivare il secondo clean-sheet consecutivo. Convince Rui Patricio: la Roma deve vincere e potrebbe tornare a non subire gol in casa. Sì a Szczesny che torna titolare nella Juve.

Handanovic si mette sempre perché la difesa dell’Inter è solida, in questo caso però contro l’Atalanta potrebbe arrivare qualche malus. Strakosha e Meret sono una buona opzione considerando il valore delle avversarie: rispettivamente Salernitana e Bologna.

Convincono meno gli altri: da Consigli contro il Verona in una gara potenzialmente da over, a Vicario in Empoli – Venezia. Buone prestazioni sì, ma più di qualche rischio.

I Migliori Difensori

Come sempre partiamo dal centro della difesa. Continuano ad essere consigliati Rrahmani, leader del Napoli, e de Ligt, al ritorno in campo dopo la squalifica: attenzione ai possibili bonus. Nel big match di domani sera si può puntare su Bastoni, ex della sfida e sempre più protagonista di questa Inter. Nel Torino c’è da pescare la carta Bremer, una stagione splendida per il brasiliano e già due gol all’attivo. Gianluca Mancini proverà a guidare la retroguardia di una Roma spuntata, non ha ancora segnato in Serie A e potrebbe essere l’occasione adatta. Consigliato anche Ferrari del Sassuolo che sfiderà un Verona con problemi di formazione.

Capitolo esterni. Il migliore di giornata in assoluto è Theo Hernandez che nella gara contro lo Spezia dominerà la corsia mancina. Attenzione anche all’altra fascia però, quella di competenza di Florenzi: calcia qualche punizione e ultimamente sta prendendo le misure della porta avversaria. Tra i big va menzionato anche Cuadrado che sarà una delle opzioni principali nella manovra offensiva juventina. Attenzione a Biraghi che dopo il gol in Coppa Italia proverà ad incidere anche contro il Genoa. Interessante Marusic nella Lazio che andrà a Salerno. Fiducia totale a Petar Stojanovic: il terzino dell’Empoli avrà licenza offensiva sul campo del Venezia e gli ospiti potranno trovare più di una rete. L’azzardo di giornata è rappresentato da Casale: se avete creduto in lui schieratelo.

I Migliori Centrocampisti

Partiamo dai big. Zaniolo e Pellegrini nella Roma che deve tornare alla vittoria in campionato: i due vanno messi e possono portare bonus. Nell’altra squadra della Capitale è da schierare senza dubbio Luis Alberto: lo spagnolo deve svoltare la sua stagione e la sfida è di quelle giuste. Pasalic è il centrocampista ad aver segnato più gol su azione nei top-5 campionati europei ma non ha ancora trovato la gioia contro l’Inter, potrebbe essere la sua occasione. Fiducia a Bernardeschi che dovrebbe partire dal primo minuto contro l’Udinese al posto dell’infortunato Chiesa. Sarà Brahim Diaz ad orchestrare la manovra offensiva del Milan, lo spagnolo non segna dalla gara d’andata e vuole tornare produttivo in zona gol.

Tra le scommesse il migliore è Davide Frattesi. Il giocatore del Sassuolo tornerà titolare e contro il Verona il rischio bonus è concreto. Nella stessa partita attenzione a Lazovic, si è sbloccato all’ultima e non vuole fermarsi. Intrigante Saponara che dovrebbe partire titolare nella Fiorentina che affronta il Genoa: è una di quelle partite in cui può accendersi. Chiudiamo con Venezia – Empoli: Mattia Aramu in casa va messo, sempre; la sorpresa negli ospiti potrebbe essere Zurkowski che dovrebbe giocare dal primo minuto.

I Migliori Attaccanti

Impossibile rinunciare ai big: Vlahovic vuole tornare al gol; Immobile a Salerno può lasciare più di un segno; Lautaro nelle partite importanti c’è sempre; Ibrahimovic guiderà il Milan contro lo Spezia. Confermatissimo Abraham in casa contro il Cagliari, così come Dybala contro l’Udinese.

Molto interessante la carta Pedro: lo spagnolo potrebbe tornare al +3. Intriga Scamacca: dopo la doppietta all’ultima può lasciare il segno anche contro il Verona. Nel Milan c’è Leao, il portoghese ne viene da un 7.5 in pagella contro il Venezia e dal gol in Coppa Italia: il suo momento va sfruttato.

Non da prime scelte ma meritevoli di una maglia nella vostra formazione sono Simeone che vuole tornare al gol e Sanabria che potrebbe approfittare dei problemi in difesa della Samp. Attenzione agli attaccanti del Venezia: Henry e Okereke potrebbero dare qualche soddisfazione in questa giornata. Chiudiamo con la suggestione Piatek: se avete già fatto l’asta puntando sul pistolero ricordatevi che segna sempre nelle sue prime volte.

Michele Gioia

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Chi è Sérgio Oliveira, nuovo acquisto della Roma: il centrocampista sarà subito in campo