Ospedalità privata in aiuto della campagna vaccinale nel Lazio: nuovo open day 12-17 anni

Roma, domenica 16 gennaio Open day terza dose per la fascia 12 anni compiuti e fino ai 17: si accederà senza prenotazione nelle strutture dell'Aiop

scuola

Al via domenica 16 gennaio in alcune Asl del Lazio, il prossimo Open day dedicato alla fascia 12-17 anni per le dosi booster con vaccino Pfizer. La nuova iniziativa per accelerare la campagna vaccinale si svolgerà nelle strutture messe a disposizione dall’Associazione Italiana Ospedalità Privata del Lazio.

Roma, domenica 16 gennaio Open day terza dose per la fascia 12 anni compiuti e fino ai 17: si accederà senza prenotazione nelle strutture dell’Aiop

Si svolgerà con vaccino Pfizer e fino ad esaurimento delle disponibilità, il nuovo Open day pensato su tutto il territorio laziale per le dosi booster dedicate alla fascia di età tra i 12 anni compiuti e 17 anni.

Per fare il vaccino non bisognerà prenotare, ma occorrerà portare con sé la tessera sanitaria e naturalmente, il ragazzo o la ragazza da vaccinare dovranno essere accompagnati da un genitore/tutore.

L’Open Day del 16 gennaio, si terrà in alcune Asl Romane e a Viterbo, nelle strutture messe a disposizione da AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), ecco quali sono:

– nell’Asl Roma 1:  presso Nuova Villa Claudia e Tiberia Hospital

– nell’Asl Roma 2: presso il Karol Wojtyla hospital e la Nuova Itor

– nell’Asl Roma 3: presso il Policlinico Di Liegro

– nell’Asl Roma 6: presso INI Grottaferrata, Villa Linda e Villa Dei Pini

– nell’Asl di Viterbo: presso il Nuova Santa Teresa

Aiop quindi scende in campo per accelerare la campagna vaccinale per i giovani, specialmente in questa fase di rientro nelle scuole con la modalità presenza. Nei giorni scorsi e con l’entrata in zona gialla anche del Lazio, oltre a Lombardia, Piemonte e Sicilia, per la sempre più complicata situazione della rete ospedaliera, e le percentuali dei posti letto occupati nei reparti di terapia intensiva e in area non critica, cresciute in 8 Regioni in un solo giorno, l’Associazione si era detta pronta a mettere a disposizione anche le proprie strutture (leggi qui).

Ospedalità privata in aiuto della campagna vaccinale nel Lazio: nuovo open day 12-17 anni 1

Intanto da oggi mercoledì 12 gennaio, sono disponibili, nuovi slot di prenotazione per il vaccino anti-covid19 per la fascia d’età 12-17 anni. Per le prenotazioni, collegarsi con questo link al sito della Regione Lazio: Prenota Vaccino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid, la rete ospedaliera è in affanno. Aiop: “Pronti a mettere a disposizione posti letto”